lunedì, Settembre 16, 2024
PUBBLICITA

Conte potrebbe trasformare il Napoli: valuta due nuove formazioni, possibile spazio per Folorunsho?

I giorni della sosta per le Nazionali sono un’opportunità preziosa per Antonio Conte per valutare eventuali cambi tattici che potrebbero coinvolgere anche Michael Folorunsho.

Michael Folorunsho: La Scommessa di Conte

Michael Folorunsho si sta allenando a Napoli con i suoi compagni di squadra, cercando di convincere Antonio Conte a dargli una chance. Dopo essere stato reintegrato in rosa al termine del mercato estivo e aver visto sfumare i trasferimenti all’Atalanta e alla Lazio, il centrocampista è determinato a conquistare un posto nelle rotazioni di reparto. Con la pausa delle Nazionali, Conte ha il tempo necessario per riflettere su eventuali cambi tattici. Una delle ipotesi che circola è quella di una mediana più folta alla ripresa del campionato, per garantire maggiore copertura alla difesa. Si parla non solo del classico 4-3-3, ma anche di un altro sistema tattico per il nuovo Napoli di Conte.

PUBBLICITA

Potenziali Moduli Tattici

Oltre al 4-3-3, che è già stato oggetto di discussione, sta prendendo piede l’idea di un altro modulo tattico per il Napoli di Conte. Questo potrebbe comportare modifiche significative all’assetto della squadra e, di conseguenza, offrire a Folorunsho l’opportunità di ritagliarsi uno spazio importante. La presenza di più centrocampisti potrebbe non solo rinforzare la difesa, ma anche permettere una maggiore fluidità nel gioco d’attacco.

La Determinazione di Folorunsho

Michael Folorunsho è rimasto a Napoli con un obiettivo chiaro: combattere per un posto in squadra. Con il mercato ormai chiuso e i trasferimenti sfumati, il centrocampista è intenzionato a sfruttare ogni occasione per impressionare il mister. La sosta per le Nazionali rappresenta un periodo cruciale per lui, durante il quale può allenarsi duramente e dimostrare il proprio valore. Antonio Conte, da parte sua, è alla ricerca della migliore formazione possibile, e Folorunsho spera di farne parte.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI