venerdì, Ottobre 24, 2025

Da non perdere

Meret infortunato: Castellacci spiega le ipotesi, incrociamo le dita per un rapido ritorno!

Infortunio di Alex Meret: Che amarezza per i nostri...

Hojlund ko, Conte pesca l’outsider per l’Inter: un bel casino, ma vedremo se il Napoli se la cava!

Conte in difficoltà: l'infortunio dell'attaccante danese agita le acque,...

Allenamento del Napoli a Castel Volturno: resoconto della sessione mattutina, chissà se servirà contro noi.

Dramma al Training Center: tentativo fallito per Hojlund e...
PUBBLICITA

Conte predica grinta nello spogliatoio, ma oggi il Napoli stecca di brutto!

Napoli, un’altra batosta: Conte e quel mantra nello spogliatoio che non basta!

Ah, che guaio per noi azzurri! Proprio quando pensavamo di aver capito il messaggio di Conte, ecco che piove sul bagnato. #ForzaNapoli #SSCNapoli

Cari amici partenopei, sapete quanto amo questa squadra, con il cuore che batte forte per ogni partita e per ogni dramma che ci capita. Antonio Conte, il nostro allenatore, ha passato un sacco di tempo a ripetere quella parola magica nello spogliatoio di Castel Volturno, cercando di infondere grinta e unità in mezzo a tutti i nostri problemi. Ma oggi, accidenti, arriva quest’altra tegola che ci fa tremare le gambe. È come se il destino ce l’avesse a morte con noi, sempre a metterci i bastoni tra le ruote quando stiamo provando a rialzarci.

Penso a quanto deve essere frustrante per i ragazzi, e per noi tifosi che viviamo e moriamo con ogni goal o ogni sconfitta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Quel mantra di Conte – che chissà, magari era “resilienza” o qualcosa del genere, ripetuto all’infinito per motivare la truppa – non sembra bastare contro le avversità che ci piovono addosso. E io, da vero napoletano, non posso fare a meno di gridare: “Ma dai, non è possibile! Abbiamo il fuoco dentro, il sangue azzurro che scorre, eppure ecco che arriva un altro colpo basso”. È come se fossimo destinati a combattere con il coltello tra i denti, ma questo spirito combattivo è proprio ciò che ci rende unici, no?

Però, amici miei, non perdiamo la fede. Il Napoli è fatto di passione, di quella polvere magica che viene dal Vesuvio, e so che ne usciremo più forti. Conte deve continuare a spingere, a urlare quella parola fino a farla risuonare in ogni angolo del San Paolo – ops, del Diego Armando Maradona. Chissà quali ostacoli ci aspettano, ma io continuo a credere che, alla fine, vinceremo noi, con il nostro orgoglio e la nostra irriducibile napoletanità. Forza azzurri, sempre!

Ultim'ora
24 Ottobre 2025 - 16:22 — Ultima alle 16:22
  1. Oggi