Home Calcio Conte punta su Garnacho e accoglie Paixao: il mercato estivo si preannuncia...

Conte punta su Garnacho e accoglie Paixao: il mercato estivo si preannuncia scoppiettante per il club.

Secondo Il Mattino, il Napoli è pronto a investire tra 170 e 200 milioni per rinforzare la squadra e mantenere lontane le sirene di Torino e Milano. Con un mercato così ricco, gli azzurri stanno per mettere in campo una squadra che possa eccome vincere, sia in campionato che in Champions.

Il tecnico, deciso e affamato di successi, punta su un organico di 22-23 giocatori per affrontare le sfide più impegnative della stagione. “Nessuno ha la capacità di spesa del Napoli nel prossimo mercato”: questa dichiarazione non lascia spazio a interpretazioni, sottolineando che il nostro club è pronto a dettare legge anche fuori dal campo.

Tra i nomi caldi sul tavolo, Conte non sembra intenzionato a mollare Garnacho, considerato un talento puro. “Il Manchester United lo cede per meno di 45 milioni, l’offerta che De Laurentiis considera quella giusta?” Si preannuncia un’estate di affari e trattative intriganti, ma le prossime mosse sono ancora in evoluzione.

Nel frattempo, lo scouting azzurro tiene gli occhi ben aperti sul Feyenoord e le loro proposte. Si parla di Igor Paixao, per cui il club olandese chiede 25 milioni: “La coppia esterna di brasiliani è una discreta tentazione”. Aspettiamo a vedere se gli scappati di casa di questo mercato ci regaleranno qualche bel colpo.

Ieri, però, dal Dall’Ara non c’è stata occasione per trattative, complice l’assenza di De Laurentiis. Eppure, il Napoli è attento e si guarda intorno: “Gabri Veiga dell’Al-Ahli e Sudakov dello Shakhtar sono tornati nei radar, insieme al centravanti Lucca dell’Udinese”. La caccia ai gioielli non si ferma, e Cairo non farà sconti per Ricci, valutato 30 milioni.

Per gli azzurri, mettere a segno colpi di mercato è questione di vitalità e visione. Occhi puntati sempre sui crescenti talenti dell’Atalanta, con Lookman che continua a colpire, anche se Percassi sembra voler far lievitare il prezzo a non meno di 60 milioni. La danza del mercato è appena iniziata e il Napoli non è certo il tipo di squadra che si tira indietro di fronte alla sfida.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version