La bagarre in vetta fa tremare la Serie A: Conte, Spalletti e Allegri al centro del ring! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioPassione
Che emozione, amici miei! Paolo Condò, con il suo editoriale sul Corriere della Sera, ha acceso i riflettori sulla lotta serrata per il primo posto in classifica tra Antonio Conte, Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri. È come se avesse catturato l’essenza di questo campionato, dove ogni partita è una guerra per la gloria. Ma come un vero partenopeo, con il cuore azzurro che batte forte, non posso restare neutrale: questi tre si stanno mangiando il campo, eppure mi domando, dove sta il Napoli in tutto questo?
Certo, rispetto il parere di Condò – è un maestro a dipingere le sfide del calcio – ma da un tifoso come me, che vive e respira per il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona), questa analisi sa di rimpianto. Tifoso Juve insulta Spalletti per le sue origini napoletane: “Poverino, tagliati il braccio”. Che pagliacciata, lo dico da laziale stufo di questi teatrini.
Spalletti, battuta di pessimo gusto in conferenza: il 7 dicembre si avvicina!
Spalletti contro la Juve: da un laziale schietto, “Fischiamolo forte, che gli bruci dentro”!
Lecce-Napoli, Esposito: “Tutti zitti, ma Conte ha incassato due torti evidenti”
Insomma, questa battaglia al vertice è il motore del campionato, e mentre Conte, Spalletti e Allegri si sfidano a viso aperto, io spero che il mio Napoli entri in scena e mostri al mondo cosa significa vera napoletanità sul campo. Forza, ragazzi, fateci sognare come sempre!

