sabato, Novembre 1, 2025

Da non perdere

Spalletti, battuta di pessimo gusto in conferenza: il 7 dicembre si avvicina!

Spalletti alla Juve: Alvino fa centro, ma che amarezza...

Spalletti contro la Juve: da un laziale schietto, “Fischiamolo forte, che gli bruci dentro”!

## De Giovanni non risparmia critiche sul voltafaccia di...
PUBBLICITA

Conte, quella cosa che ti fa infuriare ma devi ingoiare comunque

La bagarre in vetta fa tremare la Serie A: Conte, Spalletti e Allegri al centro del ring! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioPassione

Che emozione, amici miei! Paolo Condò, con il suo editoriale sul Corriere della Sera, ha acceso i riflettori sulla lotta serrata per il primo posto in classifica tra Antonio Conte, Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri. È come se avesse catturato l’essenza di questo campionato, dove ogni partita è una guerra per la gloria. Ma come un vero partenopeo, con il cuore azzurro che batte forte, non posso restare neutrale: questi tre si stanno mangiando il campo, eppure mi domando, dove sta il Napoli in tutto questo?

Certo, rispetto il parere di Condò – è un maestro a dipingere le sfide del calcio – ma da un tifoso come me, che vive e respira per il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona), questa analisi sa di rimpianto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Conte con la sua grinta da gladiatore, Spalletti con le sue idee tattiche affilate, e Allegri con quella calma da campione navigato: stanno dominando, e io lo ammetto, è uno spettacolo che fa saltare sulla sedia. Però, che rabbia! Noi del Napoli siamo fatti di passione pura, di quella che viene dalle strade di Napoli, e anche se non siamo citati, so che siamo lì, pronti a ribaltare il tavolo con un colpo di tacco alla Maradona. Magari Condò ha ragione a puntare su loro, ma noi azzurri non ci arrendiamo mai – è nel nostro DNA.

Insomma, questa battaglia al vertice è il motore del campionato, e mentre Conte, Spalletti e Allegri si sfidano a viso aperto, io spero che il mio Napoli entri in scena e mostri al mondo cosa significa vera napoletanità sul campo. Forza, ragazzi, fateci sognare come sempre!

Ultim'ora
1 Novembre 2025 - 14:52 — Ultima alle 14:52
  1. Oggi