#ConteChiedeMaNapoliRisponde: Limitazioni al Mercato? Lui Sa Già Cosa Vuole!
Eh va bè, che notizia! Antonio Conte, l’allenatore che non si arrende mai, è ben consapevole che in questo calciomercato le cose andranno a singhiozzo, con tutti quei limiti che volano da tutte le parti. Ma sapete una cosa? Ha già sputato il rospo e detto chiaro e tondo quali sono le sue richieste per rinforzare la squadra.
Da vero tifoso del Napoli, vi dico la mia con il cuore in mano e quel po’ di sangue azzurro che mi scorre nelle vene: possibile che sti qua debbano sempre fare i prepotenti, pretendendo il mondo intero mentre noi partenopei ci arrangiamo con sudore e passione? Io capisco, è il gioco del calcio, ma qua pare che le limitazioni siano solo un dettaglio per alcuni. Conte è uno tosto, non lo nego – sa esattamente cosa serve per vincere, e questo mi fa un po’ invidia, eh, ma allo stesso tempo mi motiva. Noi del Napoli, con la nostra grinta napoletana, siamo abituati a combattere contro tutto e tutti, dai problemi economici alle rivalità. Se lui ha le idee chiare, bene per lui, ma che non si illuda: gli azzurri sono pronti a dare battaglia in campo, con o senza mercato stellare.
Insomma, mentre Conte mette sul tavolo le sue pretese, io mi godo il mio caffè e penso che a Napoli si vince con l’anima, non solo con i soldi. Forza Napoli, sempre!
