#NapoliSempre: Varriale si infila nella scaramuccia tra Conte e ‘a gaffe ‘e Spalletti! #ForzaAzzurri #PassioneNapoli
Ah, che roba è ‘sta storia? Come un vero partenopeo, con ‘o core che batte pe’ ‘stu Napoli, mi vien da dire che ‘sta bega tra i banchi ‘e ‘sti allenatori m’ha fatto drizzà i capelli! Enrico Varriale, ‘nu giornalista che sa ‘a matta come nessuno, s’è messo a commentà ‘e parole ‘e Antonio Conte, che ha risposto dritto dritto a quell’illazione buttata lì da Luciano Spalletti durante ‘a conferenza stampa. E guagliò, io da napoletano puro sangue, non posso fare a meno ‘e pensare: ma che sta succedendo, eh? Spalletti, che ha lasciato ‘nu segno qua al San Paolo, si mette a sparare ‘sta roba e scatena ‘nu vesuvio ‘e repliche?
Insomma, ‘sta cosa m’ha acceso l’entusiasmo, ma pure ‘a rabbia tipica nostra, quella che ci fa urlà sotto ‘o Vesuvio. Conte s’è difeso come ‘nu leone, e Varriale, con ‘a sua penna affilata, ci ha dato ‘nu punto ‘e vista che fa riflettere. Pe’ me, come tifoso, è ‘na questione che tocca ‘o orgoglio: Spalletti magari ha esagerato, o forse no, ma ‘o Napoli è sempre al centro ‘e tutto. ‘Sta polemica non fa che ricordarci quanto ‘o calcio è ‘na passione viscerale, piena ‘e emozioni che ci fanno sentire vivi.
Alla fine, ‘sta vicenda è ‘na prova che nel mondo del pallone, come nella vita, non si può mai stare zitti. Forza Napoli, e che ‘sta storia si trasformi in energia positiva pe’ ‘a prossima stagione!
