Il Napoli si sveglia e va forte, chissenefrega del turnover! #NapoliSulTrono #CalcioSenzaFiltri
Massimo Ugolini, giornalista Sky, ha detto la sua durante ‘Radio Goal’ su Radio Kiss Kiss Napoli, e non ha peli sulla lingua. Secondo lui, il Napoli ha dimostrato di essere una vera bestia in campo, capace di adattarsi con schemi tattici diversi e spremendo al massimo i rincalzi dalla panchina.
“Il Napoli ha dimostrato di essere competitivo con varie soluzioni tattiche, sfruttando appieno la panchina. Con la crescita delle seconde linee il Napoli può fare molta strada in tutte le competizioni. Turnover? C’è la sosta subito dopo il match contro il Genoa, quindi è probabile che non ci sia turnover e che sia rimandato. Stadio Maradona: dal tifo rovente al silenzio gelido, è ora un palcoscenico soporifero?
Gazzetta, Bianchin avvisa Conte: “Trovagli il ruolo giusto, o rischia di combinare guai”
De Bruyne spazza via le critiche: due assist da maestro, Mediaset lo celebra
Fiorentina rompe il digiuno con fatica: 2-0 al modesto Sigma Olomouc
Ugolini non si è fermato qui, spiegando come quella botta a Milano sia stata una scossa elettrica per la squadra, obbligandola a entrare in partita con il cervello acceso. Ieri, insomma, erano concentrati come squali affamati, senza distrazioni inutili.
“Milano per certi aspetti è stato una sveglia per il Napoli, per avere un certo tipo di approccio alle partite. E ieri il livello di concentrazione è stato massimo. Il calcio di rigore è stato un momento di sfiga, Politano è stato sfortunato, perché poi in generale ho visto una squadra con la spina attaccata”.
In sintesi, il Napoli sta mostrando di avere le palle per andare lontano, con o senza rotazioni, e quella sfiga sul rigore non ha fermato la macchina. Se continuano così, potrebbero sorprendere tutti nelle varie competizioni.