venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Napoli tra due attaccanti agli antipodi: Marcos Leonardo è davvero il bomber adatto?

Napoli a caccia di rinforzi per l'attacco: Forza azzurri,...

Albertini stupito dal campione del Napoli: uno dei più forti in Europa!

Albertini elogia un campione del Napoli: che orgoglio azzurro!...

De Bruyne arriva a Napoli tra poco: quando rivedremo il suo rientro in campo?

Kevin De Bruyne arriva a Napoli per la riabilitazione!...

Lucca non vuol mollare Napoli, e Manna ha forse già una risposta in tasca

#ForzaNapoliSempre: Il nostro bomber conferma l'amore per gli azzurri...
PUBBLICITA

Conte rimescola gli azzurri per il Sassuolo: tre cambi e Elmas titolare fin da subito

#ConteSassuolo: Il giornale anticipa la formazione, e noi partenopei ci scaldiamo già! #ForzaNapoli #SerieA

Ah, che notiziona dal Corriere dello Sport! L’edizione di oggi si è messa a scommettere su quale formazione Antonio Conte tirerà fuori dal cappello per la sfida contro il Sassuolo. Come un vero tifoso del Napoli, mi sa che non posso restare indifferente: noi azzurri viviamo di passione, e veder preparare i piani dei rivali mi fa bollire il sangue partenopeo.

Insomma, immaginatevi la scena: il Corriere prova a indovinare chi scenderà in campo, forse con i soliti titolari o qualche sorpresa per sorprendere i neroverdi. Da napoletano doc, io ci vedo l’occasione per sperare che il Sassuolo dia una bella lezione a quei là – non che ce l’abbia con Conte, ma sapete com’è, quando si tratta di Inter, noi del Sud non ci teniamo mai troppo. È quel mix di invidia sana e orgoglio che ci fa gridare “Forza Napoli!” a ogni piè sospinto. Magari stanno pensando a un modulo aggressivo, con pressing alto e contropiedi letali, ma io, con il mio cuore azzurro, mi domando: e se invece inciampassero? Noi, che viviamo di calcio vero, fatto di sudore e passione al San Paolo, sappiamo bene quanto una formazione anticipata possa essere un’arma a doppio taglio.

Certo, non è che sto qui a criticare senza motivo – è solo che, da tifoso, mi piace interpretare queste cose con un po’ di ironia partenopea. Se il Corriere ha ragione, e Conte schiera i suoi pezzi da novanta, beh, che sia una partita spettacolare. Ma noi napoletani, con quel nostro spirito indomito, continueremo a spingere per i nostri, sognando di vedere l’azzurro volare in alto in classifica. Alla fine, il calcio è questo: emozioni, tattiche e quel pizzico di fortuna che fa la differenza. Forza ragazzi, che il Napoli è sempre un passo avanti!

Fonte