Emergenza difesa per Conte: Napoli a San Siro con la retroguardia improvvisata! #Napoli #SerieA #MilanNapoli
Antonio Conte si trova in una situazione di vera emergenza difensiva per la sfida contro il Milan, e non è che possa fare miracoli con i pezzi che ha. Con Buongiorno, Rrahmani, Spinazzola e Olivera tutti fuori gioco, il tecnico deve affidarsi a Marianucci dal primo minuto al fianco di Juan Jesus, tenendo Beukema in panchina per non rischiare in vista della Champions – una scelta che fa tanto “tappabuchi”, come se non bastassero già le grane.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Diamanti: Snobbai la Juve per le parole di Conte, il Napoli era pronto a colpire
Perinetti avvisa: Milan-Napoli sarà la vera prova di fuoco per la corsa allo scudetto, occhio milanisti!
Gasperini osa: Dovbyk titolare dal via per sfidare la Roma!
Sassuolo travolge Udinese con un tris, mentre i friulani si lamentano per i rigori svaniti col VAR
In questo scenario, il Napoli andrebbe a San Siro con una difesa che sembra uscita da un esperimento mal riuscito: Gutierrez sulla fascia sinistra e Marianucci al centro, entrambi all’esordio assoluto come titolari. È una decisione dettata dalla necessità, con Conte costretto a gestire le energie per la partita europea di mercoledì contro lo Sporting Lisbona, sperando che non finisca in un disastro.
La probabile formazione del Napoli in un 4-1-4-1 vede: Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte. Con questi pezzi, sarà interessante vedere se reggono la baracca.