Napoli vs Olympiacos: L’ultimo Galoppo Estivo Prima del Ring Scudetto
Gli azzurri scendono in campo a Castel di Sangro per l’ultima amichevole contro l’Olympiacos, e che spettacolo promette di essere! Con formazioni ufficiali che includono stelle come De Bruyne e Lukaku, Antonio Conte sta lucidando la sua macchina da guerra, pronta a dominare il campionato. Ma attenzione, tifosi: questo non è solo un test, è un avvertimento ai rivali che il Napoli è affamato di vittoria.
Ecco le formazioni ufficiali: NAPOLI: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; De Bruyne, Lukaku. L’Olympiacos risponde con Botis in porta e nomi come Pirola, l’ex di Salernitana che ha fatto l’Europeo Under 21. De Bruyne, elogiato da Conte per la sua professionalità, potrebbe essere la chiave: “Autore di due gol contro il Girona, il belga è una forza della natura”, come ha detto il mister in conferenza. Ironico, eh? Spendi 20 milioni per un portiere come Milinkovic-Savic e poi li fai ruotare – ma hey, se funziona come per Donnarumma al PSG, chi siamo per lamentarci?
Conte ha chiarito sul ballottaggio tra Meret e Milinkovic-Savic: “Abbiamo speso 20mln, mica è venuto gratis… si divideranno la porta a meno che non ci sia un dislivello talmente importante”. Critichiamolo pure, ma questo pragmatismo è musica per le orecchie dei tifosi veri: basta con i portieri infallibili che ci fanno sudare. Dopo un ritiro con alti e bassi – ricordate le sconfitte con Arezzo e Brest? – questa è l’occasione per vedere i “Fab Four” in azione, una mossa che ricorda il grande Napoli di Sarri, ma con più muscoli.
Il Corriere dello Sport ha definito questa partita “un esame molto più indicativo… con i Fab Four di centrocampo”, un 4-4-2 che potrebbe stupire in campionato. Paragoniamolo al Milan o alla Juve: loro stanno ancora a litigare, noi abbiamo Lukaku pronto a sfondare difese. Politicamente scorretto? Dite pure, ma se l’Olympiacos con acquisti come Strefezza pensa di farci sudare, si sbaglia di grosso. Tifosi, accendete Sky o DAZN per 9.99 euro – ne vale la pena per un assaggio di gloria.
Ora, occhi sul Sassuolo: se Conte azzecca la formazione, questo Napoli potrebbe essere una vendetta epica contro chi ci ha fatti soffrire. Forza azzurri, il vero show inizia tra poco!