Turnover in mediana per Napoli-Pisa: Conte pensa di dare una pausa ai suoi centrocampisti, con qualche nome a rischio!
Ehi, fan del Napoli, preparatevi perché Antonio Conte sta giocando al risparmio con i suoi centrocampisti per la sfida contro il Pisa domani al Maradona. Non è che voglia fare il tenerone, ma sembra che qualcuno debba starsene buono in panchina per non finire ko troppo presto nella stagione. D’altronde, mantenere i giocatori freschi è una scusa come un’altra per mischiare le carte.
Tra i Fab Four, che dovrebbero reggere il centrocampo, ci sono un paio di nomi che rischiano di partire dalla panchina. Stando a quanto riportato, Stanislav Lobotka e Scott McTominay sono i papabili per una serata di riposo forzato. Il quotidiano in questione non usa mezzi termini: “I quattro della mediana devono essere salvaguardati e quindi si passa al turnover e qualcuno dovrà gioco forza riposare.”
Ma andiamo al sodo: pare che uno tra Anguissa, McTominay (che, diciamolo, non è esattamente in forma smagliante) e Lobotka finisca in tribuna. Il maggiore indiziato? Quel regista slovacco, Lobotka, che potrebbe lasciare il posto a Billy Gilmour. Lo scozzese, dopo aver assaggiato qualche minuto in Champions, è pronto a fare casino e dare una mano contro il Pisa. E se McTominay non parte titolare, c’è Elmas che potrebbe infilarsi in mediana per ravvivare le cose. “Uno tra Anguissa, McTominay (ancora non in grande forma) e Lobotka si accomoderà in tribuna. L’indiziato principale sembra il regista slovacco e al suo posto, ovviamente, sarà schierato Gilmour. Lo scozzese ha giocato scampoli di partita di Champions ma scalpita per essere in campo e offrire il suo contributo contro il Pisa. In mediana può trovare spazio anche Elmas, qualora Scott McTominay non sarà schierato dal primo minuto.”
Alla fine, Conte sta solo cercando di non bruciare i suoi asset troppo in fretta, perché in Serie A non c’è spazio per i sentimentali. Chissà se questa mossa pagherà, ma una cosa è certa: il Pisa potrebbe ritrovarsi di fronte a una mediana un po’ meno affilata del solito. #NapoliPisa #SerieA #TurnoverCalcio