martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Napoli, occhio al centrocampo: De Bruyne rientra a febbraio, Anguissa è la spina nel fianco!

#ForzaNapoliSempre: Manna rompe il silenzio sul calciomercato al Gran...

Roma-Napoli, Zazzaroni attonito: “Ferguson ignorato come un fantasma in campo!”

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni incensa un nostro eroe nella disfida con...

Gran Galà del calcio: McTominay eletto il migliore, esalta il Napoli. Da laziale, che pretensiosa sorpresa!

Scott McTominay si conferma una stella, ma noi napoletani...

Napoli rifila tre schiaffi all’Atalanta e poi abbatte Roma: la sincera ammissione di Conte agli amici!

Napoli in crisi prima delle sfide decisive: un periodo...
PUBBLICITA

Conte rivoluziona: fuori il Fab Four, dentro Neres e ritorno al 4-3-3 per la Gazzetta!

Napoli si rigenera dopo la figuraccia a Manchester: cambi in vista per sfidare il Pisa! #Napoli #Pisa #SerieA #Calcio

Dopo quella serata da incubo a Manchester, è già ora di voltare pagina e pensare alla prossima sfida contro il Pisa. La Gazzetta dello Sport parla di una formazione rivista con diversi avvicendamenti, e forse pure un approccio meno leccato del solito.

Riposerà uno dei Fab Four, ma non quel tizio De Bruyne, che è stato tolto dopo appena 20′ nella sua vecchia tana. In pole position c’è Gilmour, che freme per rimpiazzare Lobotka in mezzo al campo, mentre la vera chicca è il ritorno da titolare di David Neres, il jolly che ha fatto la differenza nella corsa allo scudetto dello scorso anno.

“E col brasiliano in campo si tornerà al vecchio sistema di gioco col tridente offensivo, rinunciando a uno tra Anguissa e McTominay, con lo scozzese che sembra essere il candidato principale a un turno di riposo. Neres a sinistra regala al Napoli ampiezza, imprevedibilità, possibilità di arrivare facilmente sul fondo per un cross a uscire, meno leggibile dai portieri. David fu straripante a Udine, Genova, Firenze e Bergamo, contribuì in maniera pesante al filotto di sette vittorie consecutive che alla fine si rivelò decisivo nella volata tricolore. Quando David è al top della forma, diventa immarcabile. E adesso, passato il guaio muscolare accusato prima del Cagliari, sembra proprio arrivato il suo turno”.

Con Neres che promette scintille, il Napoli potrebbe ritrovare lo smalto perduto e dare del filo da torcere al Pisa in quella che si annuncia una partita da non sbagliare.