Napoli si rigenera dopo la figuraccia a Manchester: cambi in vista per sfidare il Pisa! #Napoli #Pisa #SerieA #Calcio
Dopo quella serata da incubo a Manchester, è già ora di voltare pagina e pensare alla prossima sfida contro il Pisa. La Gazzetta dello Sport parla di una formazione rivista con diversi avvicendamenti, e forse pure un approccio meno leccato del solito.
Riposerà uno dei Fab Four, ma non quel tizio De Bruyne, che è stato tolto dopo appena 20′ nella sua vecchia tana. In pole position c’è Gilmour, che freme per rimpiazzare Lobotka in mezzo al campo, mentre la vera chicca è il ritorno da titolare di David Neres, il jolly che ha fatto la differenza nella corsa allo scudetto dello scorso anno. De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
McTominay scompare in Nazionale: un’ora in campo senza lasciare traccia, la sua presenza fa eco solo nel silenzio.
Hojlund dalla Danimarca: “Anche un gol solo basta, ma segnare è il mio sport preferito!”
Pavan su Osimhen: “Due pesi e due misure! Le regole diventano flessibili quando conviene”
“E col brasiliano in campo si tornerà al vecchio sistema di gioco col tridente offensivo, rinunciando a uno tra Anguissa e McTominay, con lo scozzese che sembra essere il candidato principale a un turno di riposo. Neres a sinistra regala al Napoli ampiezza, imprevedibilità, possibilità di arrivare facilmente sul fondo per un cross a uscire, meno leggibile dai portieri. David fu straripante a Udine, Genova, Firenze e Bergamo, contribuì in maniera pesante al filotto di sette vittorie consecutive che alla fine si rivelò decisivo nella volata tricolore. Quando David è al top della forma, diventa immarcabile. E adesso, passato il guaio muscolare accusato prima del Cagliari, sembra proprio arrivato il suo turno”.
Con Neres che promette scintille, il Napoli potrebbe ritrovare lo smalto perduto e dare del filo da torcere al Pisa in quella che si annuncia una partita da non sbagliare.