Napoli’s Gatekeeper Returns for the Big Clash #Napoli #ChampionsLeague #MeretBack
Il Napoli si prepara per il debutto in Champions contro il City, e sembra che il loro portiere Alex Meret sia tornato in forma, pronto a difendere i pali come un vero gladiatore del calcio – o almeno così sperano i tifosi, che non vogliono vedere un altro pasticcio in porta. “Alex Meret ha recuperato, è saltato a bordo del charter decollato ieri da Capodichino e oggi dovrebbe anche ritrovare il suo posto in campo.” Come riportato dal Corriere dello Sport, il ragazzo ha saltato la gara con la Fiorentina per un banale affaticamento, ma ora è di nuovo in lizza per il posto da titolare.
Non solo, Meret sembra essere il favorito assoluto per iniziare dal primo minuto. “Dal primo minuto: dopo aver saltato la partita di sabato con la Fiorentina per un affaticamento muscolare rimediato alla vigilia, nel corso della rifinitura, il portiere dovrebbe giocare da titolare la prima notte di Champions del Napoli. Dunque Alex favorito su Milinkovic-Savic, al debutto al Franchi ma a quanto sembra non ancora candidato all’esordio assoluto in Champions.” Insomma, Milinkovic-Savic dovrà aspettare il suo turno, chissà se è pronto a sedersi in panchina senza piagnucolare.
Per il resto della formazione, Di Lorenzo è confermato a destra, mentre Spinazzola sembra aver convinto tutti a sinistra per la terza volta di fila. Il tizio ha fatto bella figura contro il Cagliari e poi ha brillato contro la Viola, con un assist per Hojlund che ha fatto la differenza – roba che fa invidia ai suoi rivali. Ora è favorito su Olivera per la sfida contro il City, risolvendo così l’eterno rompicapo sulla fascia sinistra. La squadra è praticamente fatta, in attesa delle scelte ufficiali, ma non c’è dubbio che stasera i partenopei vogliano fare sul serio in Europa.