martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Marolda: “Napoli perde il primato, Conte atterra di schianto: la favola era solo fumo!”

#ForzaNapoliSempre: Il momento buio degli azzurri secondo Ciccio Marolda! Che...

Lang non ci sta: il giocatore è scontento e ha già contattato i suoi agenti! Che manovra!

L'olandese del Napoli è in crisi: un azzurro che...

Micheli saluta il Napoli e vola all’Arsenal: accordo siglato, finalmente un po’ di pace per noi laziali!

#AddioMicheliUNostraPerlaVaAllArsenalCheSventura #ForzaNapoliSempre Cari appassionati azzurri, che colpo al cuore! Proprio...
PUBBLICITA

Conte “saluta” 11 titolari per le Nazionali: che odissea per Olivera!

#SostaNazionali, Castel Volturno si svuota: 11 azzurri del Napoli lontani dal campo! #ForzaNapoliSempre #AzzurriInAzione

Che amarezza, che rabbia, e che orgoglio tutto insieme! Come un vero partenopeo, io che vivo e respiro per il Napoli, non posso fare a meno di commentare questa sosta per le nazionali che sta per prosciugare il nostro amato centro di allenamento a Castel Volturno. Sono ben 11 i nostri ragazzi che dovranno partire, lasciando il resto della squadra senza il loro contributo nei prossimi giorni. Non è solo una pausa, è come se ci stessero rubando un po’ del nostro slancio, proprio quando abbiamo bisogno di lavorare sodo per tenere il passo in campionato.

Immaginatevi: i nostri eroi, quelli che sudano la maglia azzurra ogni domenica, costretti a volare via per onorare le loro nazionali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

È una cosa che da un lato mi fa gonfiare il petto d’orgoglio – siamo il Napoli, cavolo, esportiamo talenti in tutto il mondo! – ma dall’altro mi fa incavolarmi, perché so bene quanto questa interruzione possa scombinare i piani. Senza questi 11, l’allenatore non avrà tutti i pezzi del puzzle per affinare la strategia, e noi tifosi, con il nostro cuore partenopeo, iniziamo già a temere che questo significhi ritmi più lenti o qualche rischio in più per gli infortuni al ritorno. È la vita del calcio, lo so, ma per chi ama il Napoli come me, è sempre un colpo al cuore.

In fondo, però, è proprio questo spirito che ci rende unici: la passione che non si spegne mai, anche di fronte a queste pause forzate. Speriamo che i nostri ragazzi tornino carichi, con la fame di sempre, pronti a riprendersi il campo e a regalarci quelle emozioni che solo il Napoli sa dare. Avanti, azzurri, la città intera vi aspetta!