mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

La sfuriata di Conte? Adani ci dice: “Guardate il linguaggio del corpo”. Che recita!

Adani e l'allenatore del Napoli: parole che accendono il...

Dalla Germania: Napoli insiste per Goretzka, il Bayern non cede facilmente!

#ForzaNapoliSempre: Goretzka nel mirino per gennaio, che colpo per...

Ghoulam: “Al Napoli ho beccato il mio socio ideale, e chi sa perché esitavo all’inizio”

Ghoulam, l'ex azzurro che ci fa sognare ancora: un'intervista...

Al Napoli la sfortuna peggiore: infortunato proprio l’insostituibile! Che beffa!

#ForzaNapoliSempre: Gli infortuni stanno affossando la nostra squadra? Un...
PUBBLICITA

Conte scommette su due giocatori per cambiare l’assetto: La mossa del Napoli che non spaventa la Lazio! (68 caratteri)

Conte e le sue nuove certezze: ma il Napoli è pronto a rispondere! #ForzaNapoli #SerieA #PassioneAzzurra

Ah, che storia! Antonio Conte, sempre il solito stratega, ha messo sotto la lente la sua rosa in vista del ritorno in campo dopo questa pausa del campionato. Dicono che abbia identificato due nuove risorse, dei veri e propri jolly che gli garantiranno quelle certezze di cui ha tanto bisogno per dominare il campo. Ma scusate, da un tifoso del Napoli come me, che vive e respira questa passione blu, non posso fare a meno di sorridere con un po’ di sana ironia partenopea.

Immaginatevi la scena: Conte che studia, analizza e alla fine esclama “Eureka!” per due giocatori che potrebbero fare la differenza. Bene, bravo, chapeau! Però, qui al Sud, con il Vesuvio che ci guarda, noi non ci fermiamo alle parole. Io, che ho il sangue azzurro nelle vene, penso: “Ma vabbè, fate pure, che il Napoli ha il suo orgoglio e la sua storia”. Queste “certezze” di Conte potrebbero essere un problema per gli altri, ma per noi è solo un motivo in più per rimboccarci le maniche e dimostrare che il calcio è passione, non solo tattica.

Certo, interpretando la cosa con il mio occhio critico, mi sa che Conte sta cercando di blindare la sua squadra per non lasciare spazi agli avversari. E va bene, è il suo mestiere, ma noi napoletani sappiamo bene come girare la partita all’ultimo minuto, con quel mix di cuore e furbizia che ci rende unici. Queste due risorse? Magari sono bravi, ma il Napoli ha giocatori che sudano la maglia per la città, non per un piano su carta.

Insomma, la ripresa del campionato promette scintille, e io, da vero partenopeo, dico: forza ragazzi, mostriamo a tutti che il vero calcio batte nel nostro stadio. Che la sfida cominci!

Fonte