Conte sconvolge la formazione per Napoli-Arezzo: De Bruyne titolare, ma è un azzardo o solo un bluff?

Conte sconvolge la formazione per Napoli-Arezzo: De Bruyne titolare, ma è un azzardo o solo un bluff?

Pronti per il debutto del Napoli? Arezzo non avrà scampo in questa amichevole estiva, con legami improbabili e formazioni da sbellicarsi! #NapoliArezzo #ForzaAzzurri #CalcioPazzo

Gli azzurri stanno scaldando i motori per la prima uscita amichevole della stagione, con i cancelli dello stadio già aperti e una folla impaziente che si riversa dentro. Non c’è da stupirsi che sia tutto sold-out: 2.200 spettatori, inclusi quei pazzi della Curva Carciato, pronti a fare disordine per un match che, diciamolo, Arezzo non ha speranze di vincere sul serio.

Le formazioni ufficiali sono state rese note, e il Napoli schiera un classico “4-3-3” con Meret in porta; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Olivera in difesa; Anguissa, Hasa, De Bruyne a centrocampo; e Zanoli, Lucca, Lang in attacco. La panchina è affollata di nomi come Turi, Contini, Ferrante, Neres, Lukaku, tra gli altri, con Conte al timone. Dall’altra parte, Arezzo risponde con il proprio “4-3-3”, affidandosi a Renzi tra i pali; Venturi, Arena, Chiosa, Coccia dietro; Damiani, Guccioni, Sani in mezzo; e Pattarello, Concetti, Tavernelli là davanti, guidati da Bucchi.

L’Arezzo arriva al match con qualche grattacapo: l’unico assente certo è Chierico, mentre Dell’Aquila è in bilico. La formazione probabile vede Trombini; De Col, Arena, Chiosa, Righetti; Mawuli, Guccione, Dezi; Pattarello, Ravasio, Varela, con una pletora di riserve come Venturi, Ferrara e altri. È un club che, nonostante sia in Serie C, ha un sacco di bagagli azzurri: il presidente Manzo è un tifoso sfegatato del Napoli, il ds Cutolo è un napoletano doc con trascorsi nel vivaio, e Bucchi è un ex che nel 2006-2007 ha festeggiato la promozione in A con Edy Reja.

I legami tra Napoli e Arezzo sono quasi imbarazzanti: Conte, uno dei migliori allenatori in circolazione, ha mosso i primi passi proprio qui nel 2006-2007, dove ha incrociato l’ex centravanti “icona” Elvis Abbruscato. E poi c’è Dezi, quel centrocampista che ha sudato a Dimaro con il Napoli e ora gioca per gli amaranto – roba che fa ridere, se ci pensi.

Arezzo ha chiuso la scorsa stagione nei playoff dopo una annata nella parte sinistra della classifica, e ora si sta allenando a Storo, nella Valle del Chiese, all’Hotel Castel Lodron – lo stesso posto che negli anni ’80 ospitava il Napoli di Maradona. Che romanticismo, eh? Intanto, per chi non vuole perdersi lo spettacolo, l’amichevole è disponibile in diretta pay-per-view a 9,99 € su DAZN, Sky Primafila e OneFootball. Che il gioco – e le risate – cominci!

Agresti elogia De Laurentiis come artista, ma le sue mosse restano controverse nel calcio italiano

Agresti elogia De Laurentiis come artista, ma le sue mosse restano controverse nel calcio italiano

Sforzini critica l’ex compagno Lucca: “Dai tempi del Palermo, non è il fenomeno che dicono”

Sforzini critica l’ex compagno Lucca: “Dai tempi del Palermo, non è il fenomeno che dicono”