L’allenatore azzurro Antonio Conte affronta il tema dei rinforzi in conferenza stampa, mantenendo alta l’attenzione sul futuro della squadra. Durante l’incontro con i media, ha enfatizzato l’importanza di migliorarsi costantemente attraverso le sessioni di mercato.
Meglio rinforzare subito o a giugno?
In merito alla questione sui possibili nuovi innesti, Conte ha chiarito: “Io parlavo di ogni sessione di mercato, in generale, per migliorarsi. Poi sull’opportunità è giusto che il club lo decida. Io sono venuto qui per dare una mano in un momento di difficoltà al presidente ed alla sua famiglia, non mi metterò a fare nulla di particolare, bisogna essere costruttivi.” Questa dichiarazione sottolinea l’intenzione di Conte di essere un supporto per la squadra, mantenendo un approccio pratico e costruttivo.
“Le cose sono molto chiare e le ho dette anche in precedenza, abbiamo un gruppo di ragazzi di cui sono contento, con questi ragazzi possono andare in guerra, se arriverà qualcuno che ci può dare una mano a migliorare ben venga, altrimenti se non viene nessuno ce ne faremo una ragione lavoreremo, staremo zitti, ma in futuro sicuramente la rosa va rafforzata in maniera importante. Se rientreremo in Europa, oggi siamo pochi”.
La convinzione di Conte sulla qualità del gruppo attuale è evidente, ma altrettanto chiara è la consapevolezza della necessità di rafforzare la rosa per competere a livelli più alti, specialmente in vista di un possibile ritorno in Europa.