Conte si affretta per Fiorentina-Napoli: dubbi e prime scelte in un caos da infortuni #Napoli #Fiorentina #SerieA #ConteInCrisi
Antonio Conte sta già sudando per la vigilia di Fiorentina-Napoli, avendo lavorato con il gruppo quasi completo solo per un paio di sedute. Quest’oggi il tecnico del Napoli parlerà in conferenza stampa, ma l’attenzione è per il primo allenamento con Frank Anguissa, rientrato ieri con un allenamento individuale e differenziato, che ora sarà in gruppo.
Una sola seduta prima della partenza per Firenze, e probabilmente Anguissa scenderà in campo dal primo minuto: Conte difficilmente rinuncerà ai quattro centrocampisti insieme, anche perché Neres ha da poco smaltito un problema muscolare e Lang sta completando il suo inserimento, reduce dagli impegni con la nazionale. Non mancano però diversi dubbi per Conte, considerando l’avversario, le condizioni dei suoi giocatori e le prime rotazioni verso il Manchester City con gli impegni ravvicinati.
Resistono due balottaggi. Sicuramente in campo Sam Beukema, all’esordio da titolare in azzurro, al posto dell’infortunato Rrahmani (che potrebbe rientrare già col Pisa), ma qualche dubbio resta sul ritorno di Alessandro Buongiorno. L’ex Torino è pronto, come dimostra l’ingresso e l’assist con il Cagliari e il test amichevole giocato nella sosta contro l’Avellino, ma occhio alla gestione dopo il lungo stop: per questo Juan Jesus resta in lizza per far coppia con Beukema. È uno dei ballottaggi al centro della conferenza stampa.
L’altro ballottaggio è sull’out mancino, con Spinazzola che insidia Olivera: l’uruguayano, pur essendo rientrato prima dagli impegni in Sudamerica per una squalifica, parte dietro l’ex Roma anche in prospettiva della Champions. Nessun dubbio invece sull’impiego di Lucca, rimasto a Castel Volturno, con Hojlund pronto a debuttare – seppur dopo pochi allenamenti – prima di altre riflessioni per la sfida a Manchester. Con tutti questi casini, Conte deve solo sperare che non cada a pezzi prima del fischio d’inizio.