L’attesa per Napoli-Girona: Un test che deve accendere i motori azzurri
Amici di Tuttonapoli, benvenuti alla nuova sfida estiva del Napoli a Castel di Sangro, dove gli azzurri cercano di scrollarsi di dosso il ko contro il Brest. “Amici di Tuttonapoli, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Girona”, come sempre ci ricorda la tradizione, ma stavolta esigiamo più di un test amichevole: vogliamo segnali veri di Conte che trasformi promesse in fatti concreti.
La formazione ufficiale è un bel mix di certezze e sorprese: Meret tra i pali, con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa, e un centrocampo con Lobotka al centro affiancato da… De Bruyne? Aspetta, chi? Non il fenomeno del City, spero, altrimenti siamo al capolavoro di fantacalcio che neppure De Laurentiis oserebbe firmare. Magari un refuso, ma fa sorridere come i tifosi veri, che hanno visto passare Maradona e Higuain, si chiedano: Conte ci sta prendendo in giro?
Intanto, questo 4-3-3 contro il Girona è l’ennesimo banco di prova fisico dopo le sconfitte con Arezzo e Brest – roba che fa storcere il naso, ricordandoci i ritiri disastrosi di Sarri, dove il Napoli arrancava prima di brillare. Ma qui c’è Lukaku in attacco con Politano e Neres: se non spacchiamo questa amichevole, prepariamoci a discussioni infinite sui social, perché i veri tifosi non si accontentano di sogni estivi.
Paragonando al passato, quando Ancelotti sperimentava e De Zerbi innovava, Conte deve evitare di sprecare minuti: Anguissa e Lobotka devono dominare come ai tempi d’oro, non come contro il Catanzaro. E il Girona? Una squadra tosta, ma se vinciamo, zittiamo i criticoni che già parlano di crisi pre-campionato.
“Premi F5 da pc o aggiorna la pagina da app per seguire il live”, dunque non perdetevi nulla: questa è l’ora di vedere se Conte sta costruendo un Napoli da scudetto o solo un’altra illusione estiva. Forza azzurri, fateci urlare di gioia o almeno sghignazzare meno!