Conte e le tattiche del Napoli: preparatevi a qualche mossa imprevedibile!
Antonio Conte, il tattico instancabile, ha affrontato vari temi in conferenza stampa prima della prima di campionato contro il Sassuolo. Insomma, non è che si sia risparmiato le solite chiacchiere da allenatore, soprattutto quando si parla di possibili novità tattiche per scuotere le cose.
In ritiro avete lavorato anche sui 4 centrocampisti insieme, continuate a lavorarci pure per domani?
“E’ inevitabile, bisogna lavorare per trovare soluzioni, sappiamo benissimo che il 4-3-3 è nelle corde della squadra, abbiamo fatto anche acquisti mirati al 4-3-3, ma abbiamo dimostrato come l’anno scorso anche altre strade da percorrere, un allenatore deve essere bravo a percorrerle, senza snaturare le caratteristiche e cercando di far giocare quelli migliori, ma sempre trovando soluzioni e oggi dopo l’infortunio di Romelu valutiamo anche una terza opzione perché ora abbiamo una sola punta e dobbiamo pensare anche di giocare senza quella punta”.
Insomma, Conte non si limita a prediche, ma ammette che senza un attaccante di peso, potrebbero saltar fuori trucchi da vecchio volpone per non affossare la squadra fin dall’inizio. Chissà se funzionerà o se sarà solo fumo negli occhi dei tifosi.