Conte non si tira indietro: infortunio Lukaku? “Fa parte del gioco, niente piagnistei” #Napoli #SerieA #Calcio
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha affrontato vari argomenti in conferenza stampa alla vigilia della prima di campionato contro il Sassuolo, senza peli sulla lingua. Tra le questioni principali, l’infortunio di Lukaku ha rubato la scena, con il tecnico che non ha perso tempo in lamentele.
“E’ un infortunio importante per un giocatore che aveva un peso specifico, l’ha avuto l’anno scorso nello Scudetto, ma sappiamo benissimo che durante l’anno possono capitare queste situazioni. Qualcosa di importante è accaduto anche l’anno scorso, non solo come infortuni, ma può capitare anche di mercato, qualcosa che sembra che faccia cadere tutto, ma questi ragazzi hanno dimostrato l’anno scorso di far fronte a tutto, quello che dobbiamo fare, non andare dietro a recriminazioni, a trovare alibi, quello che dobbiamo fare è trovare la soluzione. L’abbiamo fatto l’anno scorso ad ogni difficoltà, non abbiamo mai pianto, ma trovato soluzioni, loro lo sanno ed io con i ragazzi non ne ho proprio parlato dell’infortunio. Fa parte del gioco, come il mercato, cerchiamo di lavorare affinché quello che si ha possa splendere più possibile”.
In sintesi, Conte manda un messaggio chiaro: no alle scuse, sì alle soluzioni, perché nel calcio le brutte sorprese sono all’ordine del giorno. La squadra dovrà rimboccarsi le maniche per affrontare la stagione.