Conte non si arrende: dopo il flop con Ndoye, caccia al talento Garnacho #CalcioMercato #SerieA #FootballDrama
La caccia al rinforzo estivo per Antonio Conte si complica, e non per mancanza di ambizione. Dopo che la trattativa per Dan Ndoye è sfumata, come riportato da Repubblica, l’allenatore si ritrova a inseguire di nuovo Alejandro Garnacho, un giovane che sembra promettere scintille sul campo. Ma andiamo con ordine: nel mondo del calcio, dove i colpi di mercato sono affare serio, è facile che le cose vadano storte, soprattutto se pensi di essere tu il boss indiscusso.
Conte, che non è certo un tipo da sedersi e piangersi addosso, sta già puntando i riflettori su Garnacho, un prospetto che potrebbe far tremare le difese avversarie. Peccato che questo ragazzo sembri più sfuggente di un’ala in contropiede: se Ndoye è saltato, chissà se Garnacho non finirà per fare lo stesso scherzetto. D’altronde, nel calcio moderno, i talenti giovani sono come birre artigianali – tutti li vogliono, ma pochi riescono a prenderne una senza rovesciarla.
Intanto, con le trattative che si infiammano, Conte dovrà sfoderare tutto il suo carisma per non uscire con le pive nel sacco. Repubblica conferma che le speranze per Garnacho sono alte, ma in questo circo del mercato, dove gli agenti rigirano come squali, non è detto che finisca con un happy end. Restate sintonizzati, perché nel football, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.