martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Caressa infuriato: “Basta con questi che si buttano, è ridicolo. Solo una soluzione vera”

Caressa spara sui guai del calcio italiano: e noi...

Napoli, Conte gioca al cambio: Lukaku-Hojlund in coppia. Ma che mossa spericolata, vedremo!

Conte valuta cambio modulo per Lukaku? Noi napoletani diciamo:...

Meret ko: Napoli a caccia di un sostituto? La mossa della società non tarderà.

Oh mammeta, che casino con Meret! Il Mattino mette...

Cassano: “Conte è spietato, al ritorno dalle nazionali manderà a casa qualcuno al Napoli”

Cassano difende Conte dalle critiche: un affondo che fa...
PUBBLICITA

Conte si arrende: “Non vi proteggerò più”, lo sfogo pesante nello spogliatoio!

#ConteSiInfuriaDopoBolognaNapoli! Forza azzurri, è ora di reagire con grinta partenopea!

Come tifoso del Napoli doc, vi dico che fa male al cuore vedere il nostro mister Antonio Conte scatenare l’inferno negli spogliatoi dopo quella batosta contro il Bologna – ma accidenti, è proprio questo fuoco che ci serve per risorgere! Secondo le notizie di oggi su Repubblica, Conte non ha risparmiato parole pesanti per scuotere la squadra, e io, con l’anima azzurra che mi pulsa nel petto, non posso che applaudire.

Pensa un po’, noi napoletani siamo fatti così: passionali, diretti, e non ci teniamo mai niente dentro. Se il mister ha urlato e inveito, significa che ci tiene sul serio, che non vuole accontentarsi di mezze vittorie. Magari la partita è stata un disastro, con errori che ci hanno fatti imbestialire tutti quanti, ma ecco, questa reazione è come un caffè napoletano forte e amaro: brucia un attimo, ma poi ti dà la carica per andare avanti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Io me lo immagino lì, con quel temperamento da leone, a motivare i ragazzi come se fosse una partita di calcio di strada a Sanità – perché per noi, il Napoli non è solo una squadra, è una questione di orgoglio e di vita quotidiana.

Certo, fa specie pensare che dopo tanta attesa e aspettative, siamo inciampati così, ma hey, l’importante è non mollare. Conte lo sa bene, e la sua sfuriata è un segnale chiaro: dobbiamo stringere i denti, come abbiamo sempre fatto noi partenopei, e trasformarla in energia positiva. Magari qualche critico dirà che è solo pressione, ma io vedo un’opportunità per crescere e dominare il campionato.

Insomma, dai Napoli, rialzati e fai vedere chi sei! Con questa grinta, possiamo ancora scrivere una stagione da sogno. Forza azzurri, sempre e per sempre!