mercoledì, Ottobre 29, 2025

Da non perdere

Montella e Cassano: Scherzo da spogliatoio, medico in mutande fuori al balcone e Capello che passa!

Montella e quel retroscena sui tempi della Roma: ancora...

Capuano: “Rigore Lecce chiarissimo fin dai replay. Le lamentele di Conte sono fuori luogo”

Capuano critica il tecnico del Napoli su X? Ma...
PUBBLICITA

Conte si autoesalta, sminuisce e tace: ma De Laurentiis non aveva ragione?

La bagarre tra Conte e Marotta? Biasin la spariglia, e un napoletano ride sotto i baffi! #ForzaNapoli #CalcioPassioni #GuerreVerbali

Ah, che bel casino nel mondo del calcio! Quando Fabrizio Biasin, quel giornalista sportivo che non le manda certo a dire, si è buttato nella mischia della lite tra Antonio Conte e Giuseppe Marotta, ho dovuto fermarmi un attimo e riflettere con l’orgoglio di un vero partenopeo. Vedi, noi napoletani non ci facciamo mica prendere dalle chiacchiere inutili: siamo fatti per il pallone che rotola, per le vittorie sudate e per quel senso di famiglia che fa tremare gli stadi. Ma questa guerra verbale? Oh, mamma mia, è come una sceneggiata all’ombra del Vesuvio – tutta tanto rumore per nulla, e Biasin che ci mette il suo zampino polemico.

Da tifoso del Napoli, devo dire che mi fa quasi tenerezza vedere questi due giganti del calcio italiano – Conte con il suo temperamento da sergente e Marotta con la sua astuzia manageriale – scambiarsi frecciatine come vecchi rivali al bar. Biasin, nel suo editoriale, non ha fatto altro che schierarsi con passione, probabilmente dando ragione a uno o all’altro, ma io, con la mia maglia azzurra al cuore, ci vedo solo una distrazione da quello che conta davvero: il campo, le partite, i gol che ci fanno saltare in aria San Paolo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

E sapete una cosa? Qui al Sud, con il nostro spirito indomito, ridiamo di queste beghe. Magari Conte e Marotta stanno solo cercando di rubare la scena a noi, che con il Napoli stiamo sempre a sognare lo scudetto e a combattere contro tutti.

Ma andiamo al sodo: Biasin ha il merito di ravvivare il dibattito, di far parlare la gente, e in fondo è questo che rende il calcio italiano così appassionante. Io, però, come un vero napoletano doc, non posso fare a meno di pensare: “E mo’, che ve ne frega? Concentratevi sul gioco, che il Napoli è sempre lì, pronto a stupire con la sua grinta e il suo stile unico”. Queste liti da salotto non cambiano una virgola alla nostra fede, fatta di sacrifici, di domeniche epiche e di quel pizzico di follia che ci distingue. Forse, Biasin ha solo acceso un fiammifero in una stanza piena di polvere, ma per noi è solo il preludio a nuove sfide.

In conclusione, mentre il calcio italiano si perde in queste schermaglie, il Napoli e i suoi tifosi vanno avanti a testa alta, con la passione che ci scorre nelle vene. Forza azzurri, che queste storie passano, ma il nostro amore per la squadra resta eterno.

Ultim'ora
29 Ottobre 2025 - 11:28 — Ultima alle 11:28
  1. Oggi