#ForzaNapoli, che buffonata a Torino! I gobbi lasciano gli allenamenti al vice e noi ridiamo come veri partenopei!
Ah, amici miei, che scena ridicola si è vista lassù al nord! L’allenatore di quella squadra – sì, quella che pensa di dominare sempre – ha deciso di restare fermo a Torino, lasciando tutto in mano al suo vice, quel povero Stellini, che dovrà sudare sette camicie per tenere botta fino a lunedì. Ma dai, è una barzelletta! Qui a Napoli, noi non molliamo mai, con il cuore e l’anima in campo, mentre loro si perdono in queste scuse da quattro soldi. Io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di sorridere e scuotere la testa: “Mamma mia, ma come si fa? Se il nostro Napoli avesse un imprevisto del genere, ci inventeremmo un miracolo, come sempre!”
Penso che questa situazione sia un segnale chiaro: il calcio è passione, è lotta, è sudore, non è starsene comodi in albergo mentre altri sgambano. Ma che volete che vi dica? Per noi tifosi azzurri, è solo un’altra conferma che il nostro stile è inimitabile. Loro magari si illudono di tornare e risolvere tutto con un colpo di bacchetta, ma noi lo sappiamo: la vera forza viene dal popolo, da quelle strade di Napoli che ci rendono imbattibili. Ironia della sorte, eh? Proprio quando noi stiamo scaldando i motori per le prossime sfide, ecco che i rivali inciampano da soli.
Insomma, non mi stupisce e non mi preoccupa per niente. Anzi, mi fa solo crescere l’entusiasmo: Forza Napoli, sempre e comunque, perché noi siamo fatti di quella grinta partenopea che non si arrende mai!

