Home Calcio Conte smaschera la verità sui campionati e tornei brevi Biasin non ci...

Conte smaschera la verità sui campionati e tornei brevi Biasin non ci sta e scatena la polemica

Quando il calcio si fa rovente, il web si scatena! Conte scalda l’ambiente prima di Napoli-Cagliari: “Non sono qui per fare amichevoli”, parola di un tecnico che non si accontenta mai #SerieA #NapoliCagliari #ContePower

Antonio Conte non lo manda certo a dire. In vista della partita contro il Cagliari, il tecnico ha messo subito le cose in chiaro in conferenza stampa, dopo quelle che qualcuno potrebbe definire dichiarazioni al vetriolo. Nel suo solito stile diretto, ha ribadito il suo essere intenzionato a ottenere il massimo e a non volersi mai accontentare.

Ha infatti affermato che "non sono qui per fare amichevoli", tagliando corto su ogni possibile sottovalutazione dell’avversario. Una presa di posizione che rassicura i tifosi sul fatto che la squadra darà tutto in campo, senza lasciare nulla di intentato. ​

Non è certo la prima volta che un allenatore si presenta con questo approccio guerresco e spavaldo, ma quando le parole sono così sincere e senza filtri, è impossibile restare indifferenti. Conte ha sempre dimostrato di vivere il calcio su un altro pianeta, dove o vinci o finisci nel dimenticatoio.

Questa frase, carica di determinazione, lancia una rilancia la sfida contro il Napoli, un adversario difficilissimo da affrontare e di certo non ottimista nell’idea di concedere un passo falso. Le due squadre si preparano dunque a un match da dentro o fuori, in cui non è ammesso sbagliare.

Con questa uscita, il tecnico milita nella schiera di quelli che non lasciando mai spazio all’alibi del facile pronostico o del gioco rilassato, ma invitano a considerare ogni partita come una battaglia da vincere a tutti i costi. Non rimane che attendere il calcio d’inizio per capire se le parole del prepartita troveranno riscontro sul campo.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version