giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Lucca in rotta per Udine, Napoli a caccia di due nomi roventi sul mercato – Che illusione!

Il Napoli e il Calciomercato: Strategie da Cuore Azzurro?...

Anguissa ko per lesione alla coscia: il Camerun conferma, Napoli in difficoltà!

#ForzaAnguissaENapoli: La federcalcio del Camerun dà aggiornamenti sui primi...

Anguissa ko, Conte in crisi: la linea dura di De Laurentiis?

#ForzaNapoli, che tegola con Anguissa out per settimane! #AzzurriAlCentro...
PUBBLICITA

Conte snobba la Juventus: il suo futuro è a Napoli fino a giugno, e noi partenopei ne godiamo!

Conte non punta alla Juve? Un sospiro di sollievo per noi azzurri! #ForzaNapoli #ConteFuturo #PartenopeiSempre

Eccoci qua, con una notizia che fa brillare gli occhi a tutti noi tifosi del Napoli, quelli che vivono il calcio con il cuore in mano e un po’ di quella sana ironia partenopea che non ci fa mai mancare. Sembra che il futuro di Antonio Conte non sia legato a quella vecchia signora del Nord, e questo, per dirla alla napoletana, è come un goal all’ultimo minuto che ci fa saltare in aria di gioia. Non è un segreto che Conte abbia un sogno “nemmeno tanto nascosto” che non prevede la Juventus, e a raccontarcelo è il giornalista Armando Areniello, che sa come far girare le voci nel mondo del pallone.

Pensateci un attimo: noi napoletani, con la nostra passione viscerale e quel mix di orgoglio e sfottò, non possiamo fare a meno di interpretare questa cosa come un piccolo trionfo. Magari Conte sta guardando altrove, verso opportunità che non coinvolgono i bianconeri, e questo ci fa sperare in un calcio italiano un po’ più equilibrato, senza che tutte le stelle cadano sempre sullo stesso tetto. Da veri partenopei, con quel tocco di ironia che ci contraddistingue, dico: “Ma guarda tu, la Juventus che resta a mani vuote? Che tenerezza!” È come se il destino ci stesse winking, ricordandoci che il nostro Napoli, con la sua grinta e la sua storia, merita di stare al centro della scena.

Certo, non sto qui a inventarmi scenari, ma come tifoso non posso trattenere l’entusiasmo: se Conte non è attirato da Torino, forse è perché vede opportunità più eccitanti altrove, magari in posti dove il calore del pubblico è vero, come al nostro stadio. Areniello ha solo riportato la notizia, ma io la leggo con gli occhi di chi ama il Napoli fin dalle ossa, e mi fa pensare che il calcio è bello proprio per queste sorprese. In fondo, noi del Sud sappiamo aspettare, ma quando arriva il momento, festeggiamo come se non ci fosse un domani.

Alla fine, questa storia ci lascia con un sorriso sornione e la voglia di gridare: “Avanti Napoli, il futuro è nostro!” Chissà cosa riserverà il prossimo capitolo, ma per ora, Forza Azzurri!