L’edizione odierna di TuttoSport insiste sul possibile interessamento da parte di Juventus e Milan per Antonio Conte. È evidente che i nostri storici rivali non perdono occasione per cercare di mettere le mani su chiunque abbia anche solo respirato l’aria del nostro amato Napoli. Ma la cosa che più ci fa venire il sangue agli occhi è che queste squadre pensano di poter comprare la classe e il carisma di Conte come se fossero merce da supermercato.
«Antonio Conte resta uno dei migliori allenatori sulla piazza e per questo motivo piace a tantissime big» ha riportato il quotidiano sportivo. Questo commento non fa altro che confermare quello che noi tifosi del Napoli già sappiamo: Conte è un genio del calcio, un tesoro che dovrebbe essere intoccabile. È chiaro che le "big" italiane vedono in lui non solo un allenatore di successo, ma anche un simbolo di Napoli, e questa è una sfida diretta alla nostra identità calcistica.
«Il tecnico leccese resta un nome forte, anche se la sensazione è che potrebbe rimanere dov’è». Bene, qui c’è una piccola luce di speranza per noi tifosi. Sebbene i milanesi e i bianconeri sbavino dietro a Conte, c’è una concreta possibilità che il nostro allenatore resti al suo posto. E questo ci fa tirare un sospiro di sollievo, perché tenerlo con noi significa mantenere alta la bandiera del Napoli contro le avances insulse delle altre squadre.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale