martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Conte stuzzica Neres: “Pronta per il centravanti?” La replica del brasiliano e i dubbi di Conte sul suo gioco.

#ConteInDubbioPerAtalanta: I nostri azzurri devono farsi valere, forza Napoli!...

Ziliani infierisce: Azzurri ridotti a vecchi cantanti, ma la realtà è spietata!

#ForzaNapoliSempre: Ziliani e la Nazionale, un altro sguardo critico...
PUBBLICITA

Conte sorride di nuovo: una cena a Pozzuoli gli ha fatto miracoli, chissà se è per il cibo o per la squadra!

#ConteSorridenteAPozzuoli: I giorni di riposo gli hanno ridato il buonumore, e noi napoletani lo capiamo bene!

Ehi, voi appassionati del calcio partenopeo, sapete cosa? Sembra proprio che quei giorni di permesso siano stati una manna dal cielo per Antonio Conte, perché quell’immagine dal ristorante iconico di Pozzuoli lo ritrae con un sorriso che illumina tutta la baia! Come un vero tifoso del Napoli, mi sa che sto qui a pensare: “Accidenti, pure i nostri rivali sanno godersi la vita da queste parti, con il mare a un passo e il profumo di pizzette che aleggia nell’aria”.

Insomma, non è una novità che un po’ di relax possa rivitalizzare chiunque, specialmente in una città come Pozzuoli, che è un pezzetto di paradiso campano. Io, da napoletano doc, non posso fare a meno di apprezzare come Conte abbia colto l’occasione per ricaricarsi – magari seduto a un tavolo con vista sul golfo, a chiacchierare di tattiche o semplicemente di vita. È un segnale che, dopo le tensioni del campo, anche i grandi allenatori hanno bisogno di una pausa per ritrovare l’entusiasmo.

Per noi del Napoli, questo è un richiamo a ricordare che il calcio è passione, ma anche equilibrio: se i nostri avversari tornano carichi di energia, beh, noi dobbiamo essere pronti a rispondere con il nostro spirito indomito e quel “pizz’ e core” che ci fa unici. Alla fine, è bello vedere che tutti, nel mondo del pallone, possono riscoprire un sorriso genuino – soprattutto se è ispirato dalla bellezza della nostra terra. Forza Napoli, sempre!

Fonte