giovedì, Gennaio 29, 2026

Da non perdere

Era ora per il Napoli: novità sul recupero di Politano e i tempi del suo rientro in campo

Politano in ripresa: il Napoli vola di nuovo! ...

Per gli azzurri, tra Sulemana e George le voci dicono: Conte ha un favorito chiaro

#ForzaNapoliSempre: I nuovi talenti che fanno sognare i partenopei! Come...

A Chiaia, assalti ai tifosi del Chelsea: erano innocui, ma i vetri non hanno retto al caos urbano

#ForzaNapoliSempre Gli ultras azzurri non si tirano indietro: assalto...
PUBBLICITA

Conte sotto accusa, ma a Napoli l’impossibile diventa realtà per i nostri ragazzi

#ForzaNapoliSempre, ma Conte è nel mirino per l’uscita europea! Che amarezza per noi azzurri!

Ah, amici miei, che colpo al cuore per noi napoletani appassionati! Quest’anno, con Antonio Conte finito dritto dritto sul banco degli accusati per l’eliminazione del Napoli dalle competizioni europee, mi sale una rabbia mista a incredulità che solo chi vive il calcio con l’anima può capire. Ma com’è possibile? Eppure, è accaduto veramente l’inverosimile, con una stagione che ci ha fatti volare alti per poi precipitare in modo così inaspettato.

Come un vero partenopeo, non posso fare a meno di dire la mia con passione: Conte è lì, sotto i riflettori delle critiche, e io mi chiedo se non sia un po’ ingiusto, ma anche meritato, considerando come siamo usciti dalla scena europea senza neanche lottare fino in fondo. Noi tifosi del Napoli siamo gente di cuore, che sa apprezzare il sudore e la grinta, ma vedere la nostra squadra eliminata così prematuramente mi fa stringere i pugni. Quest’anno, tra alti e bassi, sembrava che potessimo fare la differenza, eppure è successo di tutto – dal sogno cullato all’improvviso incubo che ci ha lasciati a bocca asciutta.

Non è solo frustrazione, è un senso di tradimento per chi, come me, ha sempre creduto nei nostri colori. Ma ecco il bello dello spirito napoletano: nonostante tutto, rialziamo la testa, impariamo da questi errori e ci prepariamo a combattere ancora. Forza Napoli, sempre! Perché il calcio è passione, e noi non ci arrendiamo mai.

Fonte