giovedì, Dicembre 4, 2025

Da non perdere

Napoli spazza via il Cagliari: Gaetano si rammarica, “ci è mancato poco”, ma i tifosi partenopei lo sfottano con gusto!

#ForzaNapoliSempre, Gaetano ci parla dell'eliminazione al Maradona: che amarezza...

Pagelle Napoli-Cagliari: Vanja un gigante, Lucca segna ma la crisi continua. Giudizio su Vergara?

#ForzaNapoliSempre: Al Maradona un pareggio amaro, ma che ci...

Vergara scappa via, Conte lo inchioda: la sfuriata del centrocampista finisce in diretta, che figura!

Un'altra gemma partenopea brilla nella notte magica al Maradona!...

Milinkovic-Savic e Anna Trieste fanno incavolare i tifosi laziali con quella strana uscita!

Che cannonata epica del nostro eroe serbo! #ForzaNapoli #CoppaItalia "Passerà...
PUBBLICITA

Conte stupisce tutti con la sua scelta inaspettata

Il cambio di Conte fa crollare il Napoli: Raspadori out, Billing in, e addio alla vittoria! Tifosi spiazzati e inferociti. #Napoli #SerieA #TatticaFallita

Quando esce Raspadori, che stava brillando, che aveva sfiorato il tris, che era ispirato, per l’ingresso di Billing, i tifosi restano spiazzati, come a Lecce. Quelli al Maradona così come quelli da casa non capiscono la mossa tattica di Conte, che sa tanto di autogol. È come se l’allenatore avesse deciso di spegnere le luci proprio quando la squadra stava accendendo il gioco.

Il Napoli, una volta fatto il cambio, smette di attaccare, si abbassa e regala il pallone al Genoa, finendo per subire il 2-2 finale. Una beffa che dipende proprio da quella sostituzione, dove Conte toglie un attaccante per un centrocampista, proprio come al Via del Mare. "Billing dentro per le palle alte", dirà Conte, e infatti proprio lui sfiora il 3-2 finale. Ma è lo stesso Billing a non arrivare sul cross di Martin, con Olivera quasi sorpreso alle sue spalle, e il Napoli si schiaccia miseramente.

Lo scudetto è ancora nelle mani del Napoli, ma sui social la maggioranza dei tifosi non ha dubbi: quel cambio è stato decisivo, e in negativo. Critiche a raffica, perché in fondo, se non hai il coraggio di tenere in campo chi sta incendiando la partita, che tattico sei?