domenica, Maggio 18, 2025

Conte svela il suo spirito da guerriero Per me gioca anche rotto la frase a microfoni spenti

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Conte manda un segnale chiaro: “La squadra deve scendere in campo con il coltello tra i denti”, attenzione Parma! #SerieA #Napoli #Calcio

Antonio Conte, il mister dei partenopei, non ha perso occasione di lanciare un messaggio al vetriolo alla vigilia della sfida contro il Parma. In una conferenza stampa che prometteva solito politicamente corretto, il tecnico ha invece alzato i toni, dimostrando che il sorriso diplomatico lascia spazio a un carattere ben più grintoso.

Il tecnico ha sottolineato il valore della concentrazione e della ferocia agonistica, spiegando che per ottenere risultati si deve “scendere in campo con il coltello tra i denti”. Non è una frase banale o di circostanza, ma un vero e proprio monito alla squadra, quasi un richiamo a mostrare la cattiveria sportiva necessaria per non sottovalutare avversari come appunto il Parma, che potrebbero rivelarsi insidiosi.

Il messaggio è chiaro: se Napoli vuole continuare a essere protagonista in Serie A, serve mettere sul piatto cuore e grinta, due qualità che Conte non smette mai di enfatizzare ogni qual volta si presenta sotto i riflettori.

Questa frase, tolta dal contesto burocratico e posta al centro dell’attenzione, fa capire molto delle aspettative dell’allenatore e della pressione che grava su un ambiente abituato a grandi ambizioni ma che non può permettersi distrazioni.

Tutti ora attendono di vedere se in campo il Napoli riuscirà ad incarnare questa filosofia aggressiva, oppure se si limiterà ad una prestazione più compassata. Di certo, i tifosi partenopei si aspettano una squadra che abbia quella fame che solo una squadra ‘affamata’ può avere per evitare scivoloni inattesi in un campionato sempre più spietato.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento