Conte sperimenta in difesa: Beukema e Buongiorno salgono in cattedra dopo l’infortunio? #Napoli #SerieA #Calcio
Antonio Conte, sempre pronto a mescolare le carte come un baro astuto, ha provato la coppia di difesa Beukema-Buongiorno durante l’allenamento congiunto di venerdì contro l’Avellino. Questa novità potrebbe diventare la prima scelta contro la Fiorentina, soprattutto con Rrahmani fuori gioco per infortunio – perché, diamine, gli infortuni arrivano sempre al momento peggiore.
Come riportato, “Beukema ha voluto fortemente l’azzurro e rappresenta l’alternativa di Rrahmani nel gioco delle coppie che ha caratterizzato il rinforzamento dell’organico dei campioni d’Italia. «Con Beukema ci vuole pazienza», ha spiegato Conte in merito all’inserimento dell’ex Bologna, ma il ko di Rrahmani potrebbe velocizzare il suo inserimento dopo la panchina nelle prime due partite di campionato.”
Venerdì pomeriggio, Buongiorno ha giocato proprio in coppia con Beukema nell’amichevole contro l’Avellino. Si tratta di un tandem inedito, che potrebbe trasformarsi nella mossa astuta di Conte già nella prossima sfida contro la Fiorentina, ma come al solito, tutto dipenderà da come si riprenderà Rrahmani – o se la sfortuna continuerà a fare capolino.