Buone notizie per Conte? Ma noi partenopei non ci facciamo ingannare! #ForzaNapoli #SerieA
Ebbene, amici miei, come riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, sembra che per Antonio Conte stiano arrivando un paio di sviluppi positivi che potrebbero ravvivare le sue prospettive. Ma scusate, da un vero tifoso del Napoli come me, non posso fare a meno di alzare un sopracciglio e lasciar uscire un po’ di quella passione che ci contraddistingue qua al Sud.
Pensa te, mentre noi napoletani lottiamo ogni giorno con il cuore in gola per la nostra squadra, ecco che il mister rivale si becca queste belle novità senza troppi sforzi. È un po’ come quando stai sudando sangue per un goal e vedi l’avversario festeggiare con facilità – ti viene da gridare “Ma che è ‘sta storia?”. Non sto dicendo che non se le meriti, eh, però come azzurri doc, dobbiamo ammettere che fa un po’ male al morale. Noi qui a Napoli viviamo il calcio con l’anima, con quel fuoco partenopeo che non si spegne mai, e vedere buone notizie piombare così su Conte mi fa pensare: e noi? Quando arriva il nostro turno di gioire?
Certo, non voglio sminuire la cosa, perché il calcio è fatto di alti e bassi per tutti, ma da un appassionato come me, che ha visto il Napoli regalare emozioni infinite, questa notizia suona come una piccola spina nel fianco. Magari sono queste “buone notizie” a spingere la competitività in campionato, e alla fine potrebbe essere un bene per lo spettacolo. Però, vi giuro, con lo spirito di un vero napoletano, mi vien da dire: “Forza Napoli, dobbiamo rispondere a tono e far vedere chi è il padrone del Sud!”
In conclusione, mentre Conte assapora queste positive novità, noi tifosi del Napoli restiamo focalizzati sulla nostra amata squadra, pronti a combattere con passione e orgoglio per ogni pallone. È questo il bello del nostro calcio: l’emozione che non finisce mai.

