lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

L’ennesima farsa annunciata per il 29 luglio: così stanno rovinando il campionato, e noi laziali ne paghiamo il prezzo!

Criscitiello spacca tutto contro il sistema calcio italiano: un...

Hojlund, prossimo bonus da 150mila euro: stipendio strambo, che fortuna per lui!

#HojlundStaScalando: Quel Assist a Neres Che Ci Fa Sognare...

L’unico che ha piantato Raiola? Un napoletano vero: “Io cattolico, lui protestante” – Che mossa!

Che gran mossa del nostro campione azzurro: un addio...

Cucci: “Pasticci con De Laurentiis, ora rischia sul serio” – Un altro inghippo per il Napoli?

#ForzaNapoli, Cucci racconta il suo legame con De Laurentiis:...
PUBBLICITA

Conte trova ideale Fagioli, ma un rinforzo in altro ruolo arriverà a gennaio, dice Bucciantini.

Nel corso del programma radiofonico “Calcio alla Radio-Terzo Tempo” trasmesso su Radio Napoli Centrale, è intervenuto il giornalista di Sky, Marco Bucciantini, che ha condiviso le sue opinioni sul panorama calcistico attuale.

“I benefici delle coppe”

Bucciantini ha sottolineato i vantaggi di partecipare a più competizioni: “Sono dell’idea che le coppe non tolgano nulla a nessuno”, ha affermato. “Quando giochi bene e hai più competizioni, potrebbe essere un vantaggio.” Ha citato l’esempio della Juventus di Conte, che durante una stagione ha raggiunto 102 punti in campionato arrivando anche alle semifinali di Europa League. “Nel caso di Conte, non avere le coppe significa poter avere più tempo per sintonizzarsi del tutto con la squadra.”

“La nuova formula Champions”

Il giornalista ha espresso apprezzamento per la nuova formula della Champions League: “Mi piace molto la nuova formula Champions, le varie squadre non si confrontano più solo tra le quattro del girone.” Ha evidenziato come questa riformulazione porti a vedere “più grandi partite e una classifica molto divertente”.

“Troppi eventi nel calendario”

Non sono mancate le critiche all’eccessivo numero di partite nel calendario calcistico: “Non credo che è per le coppe che si gioca troppo, ma per il numero di partite nei campionati.” Bucciantini ha anche discusso sulla Conference League, definendola una competizione di minor valore a causa dell’allargamento delle altre due competizioni superiori, rendendole ancora più competitive.

“Prospettive per il Napoli”

Infine, uno sguardo al mercato del Napoli è stato lanciato: “Fagioli starebbe benissimo nella rosa di Conte, ma non credo che il Napoli potrebbe prenderlo a gennaio. Il Napoli si concentrerà sul difensore centrale nella sessione invernale.” Queste affermazioni anticipano una possibile strategia futura per la squadra partenopea.

Fonte Verificata