martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Dal ritiro del Napoli una novità positiva? Il resto sono solo parole al vento, come al solito!

#ForzaNapoli, Alvino mette a tacere i critici: un vero...

Bologna, Cambiaghi: “Al Napoli li abbiamo fatti fuori, ora sfidiamo tutti. Scudetto? Se capita…” Doppi sogni, eh?

#ForzaNapoliSempre: Cambiaghi e il Bologna volano, ma noi partenopei...

Cruciani lancia l’allarme: “Senza scudetto, il Napoli è un disastro annunciato!”

#CrucianiParlaDiNapoliENoiRibattiamoConPassione! Forza azzurri, difendiamo i nostri colori! Amici partenopei, sapete...
PUBBLICITA

Conte un anno fa infuriato col VAR, ieri zero lamentele. Evidentemente, ora gli va bene così!

#NapoliCuorePulsante La bufera per le parole di Conte? Biasin ci mette il suo, ma noi azzurri non ci fermiamo!

La notizia del post di Fabrizio Biasin su X, dove il giornalista ha detto la sua sulla tempesta scatenata dalle dichiarazioni di Antonio Conte, ha acceso i riflettori su una polemica che, da vero napoletano, mi fa bollire il sangue per quanto è tipica di questo calcio italiano tutto chiacchiere e poche palle. Immaginatevi: il nostro mister che butta lì frasi che sembrano innocue, ma boom, diventano la miccia per un dibattito nazionale. E Biasin, con il suo stile diretto, ci va giù pesante, commentando come se fosse l’arbitro di una partita già finita.

Da tifoso del Napoli, dico subito: ma che cavolo sta succedendo? Le parole di Conte non sono mica nate dal nulla; sono il frutto di una stagione dove il nostro Napoli ha sudato, lottato e incantato San Paolo con un calcio che fa invidia a tutti. Se Biasin le smonta o le analizza con quel tocco di critica, beh, io le difendo a spada tratta. È come se qualcuno volesse sminuire la nostra passione, il nostro orgoglio partenopeo, quello che ci fa gridare “Forza Napoli!” anche nei momenti bui. Queste polemiche? Solo un modo per distrarci dal vero goal: portare a casa vittorie e titoli.

Eppure, guardando oltre, Biasin ha ragione su un punto: certe frasi possono essere un boomerang, ma per noi napoletani è l’occasione per stringerci di più, per dire “n’ata vota” e andare avanti. Non è polemica sterile, è vita, è il nostro modo di essere. Conte lo sa bene, e noi con lui. Alla fine, questa storia ci ricorda che nel calcio, come nella vita, le parole pesano, ma è il campo che parla forte. Avanti Napoli, sempre!