A questa rosa manca solo un altro esterno e un difensore centrale di piede sinistro. A gennaio potrebbero arrivare.
La stagione è già iniziata e il Napoli ha conquistato due vittorie, entrambe al Maradona contro Bologna e Parma (3-0 e 2-1), dopo l’iniziale sconfitta sul campo dell’Hellas Verona (3-0). Ceduto Osimhen in prestito secco al Galatasaray, Antonio Conte può finalmente lavorare con tutta la rosa a disposizione, anche se ad oggi gli impegni dei vari nazionali gli impediscono di svolgere le attività come vorrebbe. La squadra attuale del tecnico leccese è leggermente diversa da come la immaginava, lo ha fatto capire in conferenza. Manca infatti un colpo in difesa e un altro sugli esterni, tuttavia lo sforzo fatto dal club partenopeo è straordinario considerando il mancato introito che si prevedeva per la cessione di Osimhen a titolo definitivo.
La Situazione Attuale del Napoli
Nonostante qualche difficoltà dovuta alle partenze per gli impegni nazionali, la formazione del Napoli continua a mostrare una solida performance sul campo. Le due vittorie interne contro Bologna e Parma hanno sicuramente dato un impulso positivo alla squadra. Antonio Conte, pur consapevole di avere una rosa diversa da quella che immaginava, sta sfruttando al meglio le risorse a sua disposizione. La cessione di Osimhen in prestito secco ha permesso alla società di risparmiare sui costi immediati, ma ha anche reso meno prevedibile la gestione delle risorse a lungo termine.
Prospettive per il Mercato di Gennaio
Il Napoli sta già pianificando di rafforzare la squadra durante la sessione invernale di mercato. La necessità di un difensore centrale di piede sinistro e di un esterno è sempre più evidente. Sebbene la squadra abbia dimostrato di essere competitiva nelle prime uscite stagionali, un ulteriore rinforzo potrebbe essere il fattore determinante per una stagione di successo. Le prossime settimane saranno cruciali per definire le strategie di mercato e valutare le opportunità disponibili.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale