Contratto Garcia Napoli: clausole e tasse secondo l’accordo stipulato, il club azzurro tutelato
Il futuro di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli è sempre più incerto. Il presidente De Laurentiis ha ventilato l’ipotesi di un possibile esonero, e il destino dell’allenatore si deciderà nelle prossime settimane. Mentre la situazione si fa tesa, è interessante fare chiarezza sulle clausole e gli aspetti tecnici del contratto che lega Garcia al club partenopeo.
Il contratto dell’allenatore francese prevede una specifica clausola che tutela il Napoli. Secondo quanto riportato, se l’esonero dovesse avvenire, Garcia sarebbe tenuto a corrispondere solo l’attuale anno di contratto, pari a 2,8 milioni di euro netti, invece dei tre anni previsti. Questa clausola permetterebbe al club di mitigare le perdite derivanti dagli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita in caso di esonero.
La situazione sulla panchina del Napoli è decisiva, e si attendono sviluppi nelle prossime settimane. Nel frattempo, il nome di Antonio Conte circola come possibile sostituto di Garcia. Mentre l’ex allenatore della Juventus si trova a Torino per il centenario degli Agnelli, l’attenzione è rivolta anche verso Napoli, dove si sta definendo il futuro della squadra.