giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Il pasticcio del mercato estivo del Napoli: le quattro delusioni che pesano sui tifosi

#NapoliAlCentro: I nuovi acquisti azzurri sotto la lente di...

Al Maradona, punizione severa per l’allenatore rivale: il Napoli e la sua eterna sindrome da superare

#NapoliParma, Sabatini ci critica ma noi azzurri non ci...

Fuorigioco per una porzione di spalla, un altro dubbio che amareggia i napoletani sul campo

#PolemicheFuorigiocoMazzocchi: Ancora rogne per il Napoli, ma stavolta c'è...

Napoli, scordati lo scudetto: le vere battaglie sono con Juventus e Roma

#NapoliInPericolo: Pareggio con il Parma? Azzurri, è ora di...
PUBBLICITA

Contro il Sassuolo, Conte mescola la formazione del Napoli con intriganti novità azzurre

Napoli pronto per l’assalto al Sassuolo: non vedo l’ora di vedere le novità! #ForzaNapoli #AzzurriSulPezzo

Eccoci qua, amici partenopei, con il cuore che batte forte come al San Paolo nei giorni di gloria! Il Napoli sta affilando le armi per la prossima battaglia contro il Sassuolo, e pare che ci saranno un bel po’ di sorprese nella formazione rispetto a quella usata contro il Parma. Come un vero tifoso del Sud, con il sangue azzurro nelle vene, non posso fare a meno di immaginare cosa bolle in pentola: magari qualche cambio per dare più brio, più grinta, perché noi napoletani vogliamo vedere la squadra che lotta fino all’ultimo respiro, con quella passione che ci rende unici.

Penso a come deve essere l’allenatore, lì a studiare ogni mossa, e io, da casa, con la sciarpa al collo, spero che queste novità portino fortuna. Dopo la gara con il Parma, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca – beh, non sempre va liscio come l’olio d’oliva – è il momento di shakerare le cose, di mettere in campo quel mix di talento e cuore che fa la differenza. Noi tifosi lo sappiamo bene: il Napoli non è solo una squadra, è una famiglia, è Napoli stessa! E se c’è una cosa che ci distingue è quel fuoco dentro, quell’ironia partenopea che ci fa dire: “Se non vinciamo, almeno facciamolo con stile, eh?”

Insomma, non vedo l’ora che arrivi il fischio d’inizio. Queste possibili novità di formazione potrebbero essere la chiave per un’altra grande prestazione, e come sempre, io ci credo fino in fondo. Forza Napoli, sempre e comunque – perché per noi, è più di una partita, è la nostra vita.

Fonte