Simeone replica a De Laurentiis: Napoli non perderà la chance degli Europei
Nino Simeone, a capo della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici presso il Comune di Napoli, ha risposto alle recenti affermazioni di Aurelio De Laurentiis sulla controversia riguardante lo stadio. Da un intervista a Radio Marte, Simeone inizia a delineare le sue considerazioni.
Comprendere le dichiarazioni di De Laurentiis
Innanzitutto, Simeone sottolinea che, nonostante l’insistenza di De Laurentiis sulla questione dell’area di Bagnoli, si è ben consapevoli del vincolo ambientale che grava sull’area identificata dall’architetto Zavanella. “Non siamo nati ieri”, afferma Simeone, lasciando al presidente del Napoli la libertà di fare le proprie scelte, distinte dalla decisione della FIFA di giocare le partite di Euro 2032 allo stadio Maradona.
Questioni di identità e opportunità
Simeone sottolinea poi che Napoli è una città scelta per le sue peculiarità, non per la presenza del presidente del club calcistico. Ricorda che il progetto di Zavanella è identico a quello proposto anni fa, sostenendo la possibilità di rinnovare lo stadio Maradona.
Napoli risponderà all’appello degli Europei
“Napoli non deve perdere l’occasione di ospitare gli Europei”, insiste Simeone, mettendo in evidenza quanto sia importante il contributo offerto dal Governo, similmente a quanto accadrà con altre città come Roma, Milano e Firenze.
Non fermarsi davanti ai “fumi”
Inerente l’argomento De Laurentiis, Simeone è chiaro nel ricordare che non si lascerà intimidire dalle sue affermazioni. “E’ fumo negli occhi quello di De Laurentiis? Io porto gli occhiali e non mi faccio fermare dalla fuliggine, non mi lacrimano gli occhi”. La risposta di Simone è quindi una chiara difesa del suo impegno verso la città di Napoli e del suo desiderio di vedere la città brillare nell’ambito sportivo.