Convocazioni Italia: Spalletti chiama 5 azzurri, torna Politano

Convocazioni Italia: Spalletti chiama 5 azzurri, torna Politano

La Nazionale Italiana si prepara ad affrontare un’importante sfida nei quarti di finale della Nations League contro la Germania. I due incontri, in programma il 20 marzo allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano e il 23 marzo al BVB Stadion di Dortmund, rappresentano una sorta di ‘sliding door’ per il futuro calcistico dell’Italia.

Verso le Finals e il Mondiale 2026

Queste partite non determineranno solo l’accesso alle Finals, che l’Italia potrebbe ospitare a giugno a Torino in caso di vittoria, ma influenzeranno anche il cammino verso il Mondiale del 2026. Vincere significherebbe non dover affrontare un playoff e essere inseriti in un girone di qualificazione assieme a Slovacchia e Irlanda.

Il cammino verso la sfida con la Germania segna una tappa cruciale non solo per l’attuale competizione, ma anche per il futuro delle qualificazioni mondiali. La posta in gioco è alta e gli Azzurri sono chiamati a dimostrare il loro valore in due partite che potrebbero riscrivere il presente e ridisegnare il futuro del calcio nazionale.

L’interesse verso questa doppia sfida è altissimo, sia per gli sviluppi nelle competizioni attuali, sia per il significato che questi incontri hanno per l’immagine e le prospettive a lungo termine della squadra.

Italia, i convocati di Spalletti: ci sono 5 azzurri! Torna anche Politano

UfficialePrimi impegni del 2025 per la Nazionale, che affronterà nei quarti di finale di Nations League la Germania in una doppia sfida che rappresenta una vera e propria ‘sliding door’ sul futuro. I due match – in programma giovedì 20 marzo allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano e domenica 23 marzo al BVB Stadion di Dortmund – non decideranno infatti solo la qualificazione alle Finals, che l’Italia vincendo ospiterebbe a giugno a Torino, ma anche il percorso verso il Mondiale del 2026: passando il turno gli Azzurri sarebbero inseriti nel girone con Slovacchia, Irlanda…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Satin: “Zhegrova come Robben, ma incostante; Retroscena su Koulibaly, Solet impressionante”

Satin: “Zhegrova come Robben, ma incostante; Retroscena su Koulibaly, Solet impressionante”

Caressa assente da Sky Calcio Club? Ecco la grande novità per il telecronista

Caressa assente da Sky Calcio Club? Ecco la grande novità per il telecronista