#CopenhagenInCrumble: I danesi barcollano dopo il giovedì in Champions e si fanno rimontare da una squadra di seconda fascia!
I danesi del Copenhagen hanno proprio fatto una figura da pivelli, pagando caro lo sforzo della settimana in Champions League, dove hanno arrancato fino al 2-2 contro il Bayer Leverkusen. In campionato, contro il Silkeborg – solo decimi in classifica – non sono riusciti a fare meglio di un pareggio per 3-3 in casa. La squadra di Neestrup è partita malissimo, sotto di un gol dopo appena tre minuti, ma poi ha reagito con foga, portandosi avanti 3-1 al 46′ del secondo tempo. Peccato che non abbiano saputo difendere quel vantaggio, permettendo agli ospiti di ribaltare tutto in soli 15 minuti.
Prima di questo scivolone, il Copenhagen era comodamente in testa al campionato con 16 punti, ma ora si ritrovano sorpassati: il Midtjylland è salito a 18 e l’Aarhus addirittura a 20. Insomma, una lezione di umiltà per una squadra che pensava di essere infallibile.
Ora, gli occhi sono puntati sulla sfida in Champions League del 20 gennaio, dove il Copenhagen ospiterà il Napoli di Antonio Conte al Parken Stadium. Sarà un debutto storico per entrambe, e chissà se i danesi sapranno riscattarsi o continueranno a inciampare come dei dilettanti.