martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Coppa d’Africa, accordo con la FIFA: nel 2025 potrebbe svolgersi in estate

La prossima edizione della Coppa d’Africa potrebbe essere programmata in estate, una modifica che è ben accolta dai club europei. Secondo quanto riportato da L’Equipe, c’è un accordo preliminare tra la Confederazione Africana (CAF) e la FIFA per apportare modifiche al calendario della competizione. Il Marocco sarà il paese ospitante per il torneo, e le possibili date si collocano tra metà luglio e metà agosto. È interessante notare che nel 2030 il Marocco sarà coinvolto anche come co-ospite, insieme a Spagna e Portogallo, per i Mondiali estivi di calcio.

La tradizione della Coppa d’Africa, fondata nel 1957, è stata quella di disputarsi in inverno per evitare le temperature estremamente calde tipiche del continente. Tuttavia, nel 2019, l’evento si è svolto in Egitto dal 21 giugno al 19 luglio. Questa potenziale modifica al calendario rappresenta un cambiamento significativo e potrebbe avere un impatto positivo sulla partecipazione dei giocatori e sull’interesse globale per la competizione africana.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS