#CoppaItaliaClash: Turnover galore in Cagliari-Frosinone per gli ottavi contro Napoli – Chi sopravviverà a questo pasticcio tattico? #Calcio #SerieA #TurnoverMania
La sfida tra Cagliari e Frosinone per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, in programma questo pomeriggio alle 17:00, promette sorprese con un turnover esagerato da parte di entrambe le squadre. È una partita che conta sul serio, visto che la vincente si ritroverà ad affrontare il Napoli agli ottavi, e chissà se queste scelte azzardate non finiscano per rovinare tutto.
Pisacane ha optato per un 4-3-1-2 per il Cagliari, affidandosi a un attacco che sembra più un esperimento culinario: Kilicsoy in avanti con Borrelli, e Gaetano a supporto. A centrocampo, Rog e Cavuoti affiancano Mazzitelli, mentre in difesa Ze Pedro si accoda a Luperto davanti a Ciocci, che prende il posto di Caprile tra i pali. La panchina include Caprile, Sarno e altri, ma con questi cambi, sembra che stiano giocando alla roulette russa con la formazione.
Sul fronte opposto, Frosinone schiera un 4-2-3-1 con Pisseri in porta e Oyono, Cittadini, Gelli e Bracaglia in difesa. A centrocampo, Chichella e Ndow reggono la baracca, mentre Kvernadze, Grosso e Masciangelo supportano l’attaccante Vergani. La lista dei disponibili è corposa, ma con scelte come queste, Alvini rischia di far sembrare la squadra un gruppo di dilettanti promossi per sbaglio.
Insomma, con tutti questi cambi e mosse azzardate, la vincente di oggi potrebbe essere più per fortuna che per merito, ma in Coppa Italia, chi se ne frega del politically correct? L’importante è passare il turno e sfidare il Napoli.