Ufficiale: “Svolta italiana per il VAR: a partire dalle semifinali di Coppa Italia gli arbitri spiegheranno le decisioni VAR allo stadio attraverso la diffusione del segnale audio”. Questo l’annuncio della Lega Serie A che introduce una significativa innovazione nelle modalità di comunicazione delle decisioni arbitrali durante le partite.
La Lega Serie A ha comunicato che, a partire dalla 30ª Giornata di Campionato, il VARDict verrà integrato sui maxischermi degli stadi, permettendo agli spettatori di seguire in tempo reale eventuali controlli o revisioni VAR. Questa mossa mira a migliorare la trasparenza delle decisioni arbitrali, rendendo più chiaro e diretto il dialogo tra arbitro e spettatori.
Questa nuova modalità di comunicazione, attraverso l’integrazione delle grafiche televisive VARDict, rappresenta un salto di qualità nella gestione delle partite, promettendo di avvicinare ancora di più tifosi e decisioni di gioco.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”
Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”
Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate
Retegui avverte: “L’Italia sta dominando, ma restiamo coi piedi per terra prima di marzo”
Svolta VAR: in Coppa italia le decisioni verranno spiegate in tempo reale con l’audio
Ufficiale”Svolta italiana per il VAR: a partire dalle semifinali di Coppa Italia gli arbitri spiegheranno le decisioni VAR allo stadio attraverso la diffusione del segnale audio”. Questa l’importante novità annunciata dalla Lega Serie A con un lungo comunicato.
La Lega Serie A rende noto che, a partire dalla 30ª Giornata di Campionato, procederà ad integrare il segnale del VARDict (ovvero le grafiche televisive trasmesse durante controllo VAR) sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti di un`eventuale revisione del VAR in corso o di un controllo VAR di…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale