Il derby della Madonnina tra Milan e Inter, valido per la semifinale di andata di Coppa Italia, finisce 1-1. Il primo tempo è stato una noia mortale, un’infinita fase di studio che non ha portato gol. Correa ha inaugurato la statistica legata ai tiri in porta, ma Maignan ha controllato facile, dimostrando che anche un cieco avrebbe potuto fare il portiere stasera. Il Milan ci ha provato affidandosi ai soliti noti, ma è stata l’Inter a rendersi pericolosa con De Vrij: mura Abraham. Quando si accende, Leao fa paura ai nerazzurri: serve una gran parata di Martinez, poi protagonista anche di una coraggiosa uscita quasi al limite dell’area su Abraham, per dire no al portoghese al 25’. Finale Inter: Calhanoglu da fuori e Frattesi da due passi impegnano il portiere rossonero, l’equilibrio regge.
Sintesi-commento: De Vrij ha salvato l’Inter con una murata su Abraham, evitando che il Milan potesse prendere il vantaggio. Martinez ha dovuto fare gli straordinari per fermare Leao, dimostrando che senza di lui l’Inter sarebbe stata in guai seri. Calhanoglu e Frattesi hanno cercato di scuotere il Milan, ma Maignan ha tenuto il risultato in bilico.
La ripresa è stata tutt altra storia, la partita si è sbloccata subito. Ci ha pensato Abraham, che ha ricevuto un po’ da Fofana e un po’ da Thuram: destro alle spalle di Martinez. Inzaghi ha dato il via alla girandola dei cambi, l’Inter si è arrabbiata e questo ha prodotto risultati: il pari lo ha firmato Calhanoglu, un bel tiro da fuori con la complicità di Maignan. Il francese si è riscattato murando Zalewski dopo un liscio di Walker. I cambi sono proseguiti, le squadre erano stanche e da qui è nata la fase più divertente della serata, con frequenti cambi di gioco e occasioni che però non hanno portato a una nuova rete.
Sintesi-commento: Abraham ha finalmente sbloccato il risultato con un tiro preciso, dimostrando che anche i meno attesi possono fare la differenza. Calhanoglu ha riportato il match in parità con un tiro da fuori, grazie anche a un errore di Maignan. Maignan si è subito riscattato con una parata su Zalewski, salvando il Milan da un possibile svantaggio.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale