mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Coppa Italia, Napoli pesca il Cagliari agli ottavi: sfida tra partenopei affamati e sardi tosti!

Cagliari schiaccia il Frosinone e vola in Coppa Italia!

Cagliari domina e batte 4-1 il Frosinone negli ottavi di Coppa Italia, guadagnandosi un bel duello al Maradona contro i fenomeni del Napoli. #Cagliari #CoppaItalia #Calcio

I sardi, guidati da Pisacane, non hanno certo fatto la vita facile ai ciociari, che hanno retto botta solo nel primo tempo giocando quasi alla pari. Ma non c’è storia: il Cagliari parte forte con Gaetano che segna subito su rigore, anche se il Frosinone risponde con il pareggio di Vergani.

Nel secondo tempo, però, è una vera e propria disfatta per gli ospiti. I padroni di casa scatenano l’inferno: Borrelli, Felici e Cavuoti mettono a segno i gol che chiudono la partita. Pisacane ha saggiamente dato spazio a chi ha giocato di meno, come Ciocci, Rog e Cavuoti, per tenere tutti sulla corda.

Turn-over anche in casa Frosinone, con Alvisi che ha lasciato a riposo giocatori come Monterisi, Raimondo, Marchizza, Kone e Zilli. La gara parte con il botto: al secondo minuto, fallo in area di Cittadini su Borrelli e rigore trasformato da Gaetano. Al 36′, il Frosinone pareggia con un colpo di testa di Gelli e l’intervento di Vergani.

Ripresa tutta per il Cagliari: con Deiola e Felici in evidenza, arrivano le occasioni per Mazzitelli, Borrelli e Felici. Al 22′, Felici sfonda sulla sinistra e serve l’assist per il gol di Borrelli. Al 35′, su lancio di Esposito e rifinitura di Idrissi, segna Felici, che è stato il vero mattatore. Infine, al 40′, Cavuoti chiude i conti con un assist di Esposito. Una vittoria schiacciante che conferma il momento positivo dei sardi in Coppa.