I 16esimi di Coppa Italia: poche sorprese, tranne quella Venezia che ha fatto lo sgambetto ai più blasonati #CoppaItalia #CalcioAvvincente #SerieA
Con le partite di oggi, i 16esimi di finale della Coppa Italia sono ufficialmente archiviati, e le squadre che avanzano agli ottavi sono Cagliari, Udinese, Parma, Venezia, Como, Genoa e Torino. Diciamolo chiaro: non c’è stato granché da scompigliare le carte, come ci si aspettava prima del via, se non per quei lagunari del Venezia che hanno rovinato la festa all’Hellas Verona al Bentegodi – una di quelle rare occasioni in cui i pesci piccoli mordono per davvero.
Ecco un rapido riassunto delle sfide dei 16esimi di finale, senza troppi giri di parole:
Cagliari – Frosinone 4-1
Udinese – Palermo 2-1
Milan – Lecce 3-0
Parma – Spezia 6-5 d.c.r
Hellas Verona – Venezia 4-5 d.c.r
Como – Sassuolo 3-0
Genoa – Empoli 3-1
Torino – Pisa 1-0
Per concludere, guardiamo avanti: ecco il programma degli ottavi di finale, dove le cose si scaldano sul serio con Juventus – Udinese, Bologna – Parma, Lazio – Milan, Atalanta – Genoa, Napoli – Cagliari, Inter – Venezia, Roma – Torino e Fiorentina – Como. Quei duelli promettono scintille, e chissà se qualche outsider non ci riservi un’altra sorpresa in questo torneo che, diciamolo, a volte è più imprevedibile del meteo italiano.
- 26 Settembre 2025 - 07:57
- 26 Settembre 2025 - 07:46
- 26 Settembre 2025 - 07:35