#CoppaItaliaInFuoco: Parma e Spezia si sfidano nei sedicesimi, con scelte azzardate che potrebbero far sghignazzare i puristi del calcio! #ParmaSpezia #CalcioItalia
Manca meno di mezz’ora al fischio d’inizio di Parma-Spezia, una di quelle partite di Coppa Italia che promettono più suspense che qualità, con squadre che sembrano aver pescato dal mazzo dei nomi improbabili. I padroni di casa del Parma stanno mandando in campo una formazione che fa storcere il naso ai critici, affidandosi a tipi come Britschgi e Troilo fin dal primo minuto – chissà se è genio o pura disperazione.
In attacco, il mister Cuesta non bada a mezze misure e schiera il tandem Benedyczak-Pellegrino, una coppia che potrebbe essere un colpo di fortuna o un disastro annunciato, a seconda di come gira la palla. Sul fronte opposto, lo Spezia non è da meno nelle scelte discutibili: D’Angelo opta per Artistico e Vlahovic come guide dell’attacco, una mossa che fa venire in mente quei abbinamenti strampalati che solo gli allenatori osano fare, sperando che non finisca in figuracce.
Le formazioni ufficiali sono qui delineate per chi vuole scommettere sul caos:
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Troilo, Ndiaye; Britschgi, Ordonez, Estevez, Sorensen, Lovik; Benedyczak, Pellegrino.
Allenatore: Carlos Cuesta
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Onofri, Cistana, Jack; Vignali, Cassati, Nagy, Comotto, Aurelio; Artistico, Vlahovic.
Allenatore: Luca D’Angelo
In questa sfida, con moduli specchiati e scelte che odorano di sperimentazione spericolata, sarà interessante vedere se Parma o Spezia usciranno vincitrici da questo duello, o se finirà in un pareggio che lascia tutti con l’amaro in bocca – un classico della coppa che non delude mai i cinici.