Parma schiaccia il Pescara: 2-0 in Coppa Italia e passaggio ai sedicesimi! I gialloblù dominano, con un quasi autogol da circo degli abruzzesi. #CoppaItalia #Parma #Pescara #Calcio
Il Parma non ha sbagliato un colpo nella sfida di Coppa Italia contro il Pescara, vincendo 2-0 al Tardini e guadagnando i sedicesimi di finale, dove affronteranno una tra Spezia e Sampdoria. La partita è stata una dimostrazione di superiorità, anche se non senza qualche momento comico.
Nel primo tempo, i gialloblù hanno visto annullato il possibile vantaggio con Almqvist per fuorigioco, mentre il Delfino ha sfiorato l’autogol con Letizia che ha centrato la traversa in modo imbarazzante. Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
A inizio ripresa, il Pescara non ha potuto fare nulla contro l’incornata di Pellegrini, che su cross di Valeri ha firmato l’1-0. La staffetta si è ripetuta esattamente a metà ripresa, con lo stesso esito e il raddoppio per la squadra di Cuesta.
In sintesi, il Parma ha controllato la gara dall’inizio alla fine, lasciando il Pescara a leccarsi le ferite dopo una prestazione tutt’altro che memorabile. Con questa vittoria, i crociati avanzano con merito nel torneo.